Ritrovato il corpo senza vita di Concetta Reale, la pensionata originaria di Cosenza era scomparsa in Sardegna

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza INTERNO

E’ stato ritrovato stamane, poco dopo le 10, il corpo senza vita di Concetta Reale, la pensionata di 83 anni, originaria della provincia di Cosenza , scomparsa la scorsa settimana dalla sua abitazione di Zerfaliu, dove viveva da sola dopo essere rimasta vedova. Il corpo è stato recuperato intorno alle 10,30 all’interno di un canale, in agro di Zeddiani. Sono state alcune persone a notarlo nella zona dell’idrovora di Santa Lucia (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

Ne parlano anche altre fonti

Sarà l'autopsia, disposta dalla procura di Oristano, a fare pienamente luce sulle cause della morte di Concetta Reale, l'83enne scomparsa da Zerfaliu una settimana fa e ritrovata senza vita in un canale nelle campagne di Zeddiani (Casteddu Online)

Il corpo è stato recuperato intorno alle 10.30 all’interno di un canale a Zeddiani, vicino all’idrovora di Santa Lucia. Uscita di casa, forse senza rendersene conto dal momento che era sofferente di Alzheimer, è arrivata proprio vicino a un canale finendo poi dentro di esso e venendo poi trascinata dalla corrente lontano dal paese sino al punto in cui è stata ritrovata. (La Nuova Sardegna)

Il ritrovamento è avvenuto nei pressi dell’idrovora di Santa Lucia a Zeddiani, dove sono intervenuti prontamente i carabinieri e i vigili del fuoco. Potrebbe essere di Concetta Reale il cadavere trovato stamattina in un canale a Zeddiani, nell’Oristanese. (Sassari Oggi)

L'identificazione non è ancora avvenuta, ma stando alle prime notizie che filtrano, dovrebbe trattarsi del corpo di Concetta Reale, originaria di Castrovillari (Cosenza) e residente a Zerfaliu. Sembrano finite le speranze di ritrovare viva Concetta Reale, l'83enne scomparsa il 26 marzo scorso da Zerfaliu. (Casteddu Online)

Le ricerche di Concetta Reale finiscono con un epilogo terribile: la donna 83enne originaria di Castrovillari – ma residente in Sardegna – è stata ritrovata morta. Il corpo è stato rinvenuto questa mattina, intorno alle 10:30, in un canale vicino a Zerfaliu, il comune dell’Oristano dove appunto abitava. (StrettoWeb)

L’esame del medico legale è indispensabile per stabilire le cause della morte e quindi fare piena luce sulla vicenda. L’ipotesi più plausibile al momento sembra quella dell’incidente: Concetta Reale si sarebbe allontanata da casa fra lunedì 25 marzo (quando era stata vista seduta su una panchina vicino alla chiesa) e la mattina del giorno dopo (quando Paolo Tore, l’amico di famiglia che si occupava di lei, ne ha denunciato la scomparsa). (L'Unione Sarda.it)