Meloni a Cernobbio, incontro con Zelensky

Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è arrivata a Cernobbio, dove è in corso fino a domani il Forum Ambrosetti. A Villa d'Este la premier ha incontrato il presidente ucraino... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

CERNOBBIO (COMO) (ITALPRESS) – La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata a Villa d’Este a Cernobbio per la seconda giornata di lavori del Forum TEHA. Da quanto si apprende Meloni sta incontrando il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky, intervenuto ieri sera in particolare sul tema dell’utilizzo delle armi a lungo raggio fornite dall’Occidente per colpire in territorio russo. (Quotidiano di Sicilia)

Il bilaterale avviene a margine del Forum Ambrosetti, dove è atteso un intervento della premier in mattinata. Zelensky, invece ha preso parte ai lavori ieri. (Secolo d'Italia)

Tra gli ospiti c’è stato infatti il numero uno di Kiev Volodymyr Zelenksy che, in linea con quanto già visto durante altri suoi tour, ha chiesto maggiore sostegno per la causa ucraina. “La Russia non ci lascia altra scelta che combattere e difendere le nostre vite. (ByoBlu)

Meloni a Zelensky, impegno per la legittima difesa dell'Ucraina

Giorgia Meloni alla 50esima edizione del Forum Ambrosetti, in corso alla Villa d'Este sul lago di Como. (Corriere TV)

In merito alle paure presenti fra gli Alleati che Kiev possa attaccare direttamente il Cremlino, qualora gli fosse dato il via libera per utilizzare i missili a lungo raggio sul territorio russo “è un peccato che non si possa fare”. (LAPRESSE)

Zelensky ringrazia l'Italia, Crosetto: Continueremo a formare i soldati ucraini Meloni vede Zelensky: "Impegno continuo per la legittima difesa dell'Ucraina" (AGI - Agenzia Italia)