Gaza, palestinesi bruciati vivi da Idf all'ospedale al Aqsa a Deihr al Balah, 4 morti carbonizzati e 70 feriti - VIDEO CHOC

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Questa notte un raid israeliano ha colpito l'ospedale dei Martiri al Aqsa nella città di Deir al-Balah, nella Striscia di Gaza centrale. Le fiamme hanno travolto le tende degli sfollati uccidendo 4 palestinesi e ferendone almeno 70 tra cui alcuni bambini. Il bombardamento ha causato numerosi incendi tra le tende degli sfollati che erano lì alla ricerca di un rifugio sicuro. Il video scioccante dell'incendio mostra i corpi ancora in vita tra le fiamme. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Sul proprio canale Telegram, l’Idf afferma di aver condotto un «attacco preciso contro i terroristi che operavano all’interno di un centro di comando e controllo nella zona di Deir el Balah». È di almeno 4 morti il bilancio di un attacco condotto dalle Forze di difesa di Israele sulla città di Deir el Balah, nel centro della Striscia di Gaza, che ha colpito un rifugio per sfollati all’interno dell’ospedale di Shuhdaa al Aqsa. (Corriere TV)

L'Unifil ha accusato l'esercito israeliano di aver bloccato uno dei suoi movimenti, chiedendo «spiegazioni» dopo queste «scioccanti violazioni». Lo ha riferito la missione di peacekeeping Onu. (Corriere del Ticino)

Abbiamo ricevuto tante immagini spaventose nell’ultimo anno da Gaza sotto i bombardamenti aerei israeliani. Il fuoco che divora le tende, esseri umani, tra cui un bambino, in lotta con le fiamme, l’oscurità spezzata dai bagliori delle esplosioni, soccorritori che si affannano per salvare i feriti, urla di disperazione dei parenti di chi è rimasto intrappolato. (il manifesto)

L’inferno di fuoco di Deir al-Balah e la voce del mio amico Mohammed: “Ho visto un uomo bruciare lentamente”

"Questa è una grande opportunità per manifestare per la prima volta il nostro dissenso verso una situazione che anche i calciatori che giocano in Italia percepiscono come una grande stortura. Abbiamo la sensazione che il calcio stia iniziando a divorare se stesso". (Milan News)

Lo ha detto il presidente dell'Assocalciatori (Aic), Umberto Calcagno, in conferenza stampa a Bruxelles dopo la presentazione del reclamo contro la Fifa alla Commissione Ue da parte dalle Leghe europee, di Fifpro Europe e de LaLiga. (Il Mattino di Padova)

DEIR AL BALAH – In questa terra piena di dolore, nel cuore di Deir al-Balah, dove la sofferenza sembra non avere mai fine, Gaza si è svegliata in un nuovo incubo. Non passa giorno senza che questa città affoghi in un mare di sangue e distruzione, e oggi non è stato diverso. (la Repubblica)