Tutti in fuga dall’uragano Milton e un cane viene abbandonato legato a una recinzione: “Non lasciateli così”

Mentre la gente di Tampa, Florida, era in coda sulle superstrade per fuggire alla furia dell'uragano Milton, un cane indifeso è stato lasciato indietro a cavarsela da solo. Ma in realtà per il Bull Terrier bianco e nero era praticamente una condanna a morte perché è stato lasciato legato a una recinzione appena fuori dalla corsia di emergenza dell'autostrada. Mentre la tempesta imminente si intensificava e ormai con l’acqua che gli arrivava alla pancia, qualcuno finalmente lo ha notato ed è intervenuto in suo soccorso. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Quando si verificano eventi devastanti come l’uragano Milton che ha colpito molte aree della Florida, al di là dei dati statistici, ci sono tante storie di salvataggi che meritano di essere raccontate anche per rendere onore a chi ha messo in campo grandi sforzi e il rischio della propria vita nei soccorsi. (La Stampa)

Un video mostra l’animale che abbaia e ringhia contro l’agente, mentre si trova con l’acqua fino alla pancia. Durante il soccorso, il poliziotto ha provato a rassicurare il cane: "Non ti biasimo, va tutto bene. (iLMeteo.it)

Legato com’era alla recinzione, l’arrivo dell’uragano avrebbe potuto metterlo in gran difficoltà. I versi del cane hanno attirato l’attenzione degli agenti che l’hanno trovato legato e per metà immerso in una pozza d’acqua. (Corriere TV)

Uragano Milton, il miracoloso salvataggio del cane Lulu avviene in diretta tv: era sotto una montagna di detriti

Qualche ora dopo è arrivato l'aggiornamento sulle condizioni del cane: «Ora è al sicuro e si sta asciugando dopo tutta la pioggia presa». La Polizia Stradale della Florida ha salvato un cane che era stato legato a un palo proprio prima dell'arrivo dell'uragano Milton. (ilmessaggero.it)

Sei le vittime. – Si sta preparando alla diretta tv quando Morgan Rynor, reporter della Cbs e il fotografo con lei sentono un guaito provenire da sotto le macerie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un cane viene salvato dalle macerie di una casa colpita da un tornado provocato dall'uragano Milton in una comunità di pensionati e il tutto avviene in diretta tv mentre una reporter della Cbs News Miami stava facendo il punto della situazione dei danni. (La Stampa)