Perché le polemiche arbitrali a Parigi 2024 non mettono in discussione lo spirito olimpico

Perché le polemiche arbitrali a Parigi 2024 non mettono in discussione lo spirito olimpico Dopo l’epilogo nella finale del fioretto maschile, la polemica sugli arbitraggi in sfavore dell’Italia ha ripreso forza. A subire l’ennesima decisione dubbia degli arbitri, secondo atleti e dirigenti, è stato Filippo Macchi che però, al termine della sfida, ha accettato il verdetto affermando di non credere alla malafede da parte dei direttori di gara. (La Stampa)

Su altri media

Ci sono giornate in cui tutto gira storto, nella vita ma anche sul tatami, e capisci che la legge di Murphy ha colpito ancora quando di fronte ti trovi l’arbitro che non desideri: la rumena Ioana Babiuc, con cui l’azzurra Odette Giuffrida, per usare le parole del suo allenatore Francesco Bruyere, «ha una lunga storia». (Corriere della Sera)

Sei alla ricerca di news di Gossip? Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? Magari miscelare a tutto questo anche cronaca, politica e molto altro? Allora il sito che stai cercando è tuttogossipnews. (La Lazio Siamo Noi)

La giornata di domenica in ottica olimpica è stata davvero drammatica per lo sport italiano, arrivato a Parigi con il sogno delle 50 medaglie e un record storico da catturare. (Il Fatto Quotidiano)

Secca conferma dalle Olimpiadi: l'arbitro è cornuto

Ha alzato con decisione la voce il presidente della Fijlkam Domenico Falcone per commentare questa difficile situazione: “Il potere degli arbitri sta uccidendo il judo. (OA Sport)

E' già l'Olimpiade delle polemiche per il team italiano che in tre discipline specifiche (la scherma, il judo e la boxe) ha visto smaterializzarsi il sogno del posto più alto del podio a causa, secondo le rispettive Federazioni, di decisioni sbagliate dei giudici di gara. (L'HuffPost)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)