Caos circolazione treni: guasto tra stazioni di Roma, disagi per i pendolari salernitani

Stampa Un’altra mattinata di caos si è registrata oggi, mercoledì 2 ottobre, nella circolazione ferroviaria da Nord a Sud. Treni cancellati – come riporta il sito web lacittadisalerno.it – anche a Salerno. Dalle ore 6:30 i treni hanno subito pesanti ritardi e cancellazioni per un guasto tra le stazioni di Roma Termini e Roma Tiburtina. Fs ha comunicato che la circolazione è al momento in graduale ripresa “nel nodo di Roma dopo l’intervento dei tecnici di Rfi a seguito di una disconnessione degli impianti di Roma Termini e Roma Tiburtina“. (Salernonotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il ministro è intervenuto sul guasto verificatosi oggi sulla linea ferroviaria a Roma: «Ho chiesto una verifica delle centraline di alimentazione in tutta Italia. Non è possibile che un errore di un privato possa fermare tutta Italia» Trasporti (LaC news24)

Matteo Salvini fa gli auguri ai nonni su X mentre la linea dell’Alta Velocità (e non solo) è colpita da cancellazioni e ritardi fino a 160 minuti. E sui social scatta l’ironia degli utenti. (la Repubblica)

Salvini: "Al lavoro per ripristinare il servizio". Traffico in graduale ripresa Ritardi e cancellazioni per una disconnessione degli impianti delle stazioni Termini e Tiburtina. (AGI - Agenzia Italia)

Guasto alla linea tra Roma Termini e Roma Tiburtina, treni in partenza e in arrivo a Torino rallentati e cancellati

Ci sono studenti e pendolari… (La Repubblica)

Un guasto registrato intorno alle 6.20 di questa mattina ha mandato completamente in tilt tutto il traffico ferroviario in entrata e in uscita da Roma, causando una giornata da incubo per decine di migliaia di pendolari. (Tuscia Web)

La circolazione è fortemente rallentata, per un guasto partito intorno alle 8 di questa mattina alla linea tra Roma Termini e Roma Tiburtina. Intanto prosegue l’intervento dei tecnici e si spera che la situazione possa presto tornare alla normalità. (Quotidiano Piemontese)