«Soverzene, comune smart ottavo in Italia»: l'analisi su 7mila territori premia il paese bellunese
Il Veneto si conferma come Regione aperta allo sviluppo tecnologico e all'innovazione, con ottimi risultati nella classifica dei comuni più smart. Ma ciò che sorprende di più è che tra i 7 mila Comuni presi in esame, la microscopica Soverzene (361 abitanti) rientra nei primi dieci, occupando l'ottavo posto. E due grandi città venete sono ai primi posti anche nella classifica dei capoluoghi: Treviso è seconda solo a Milano e Padova in sesta posizione, tra i territori più smart d'Italia. (ilgazzettino.it)
Ne parlano anche altri media
Facebook WhatsApp Twitter (Gaeta.it)
Il report, presentato durante gli Stati generali di City Vision a Padova, ha messo in luce anche i comuni più piccoli del Veneto. (La Piazza)
Antonio Conte continua ad esplorare Napoli, immergendosi nella sua straordinaria cultura. In attesa di trasferirsi definitivamente nella nuova abitazione presa in affitto in centro, dopo due mesi passati in albergo, il tecnico del Napoli ha scelto di visitare la Cappella Sansevero, uno dei simboli della città. (Napolipiu.com)
CLICCA Fra i Comuni capoluogo al secondo posto c’è Treviso e al terzo Parma. Fra i Comuni non capoluogo invece è settima a livello nazionale Arquà Petrarca (PD), Soverzene (BL) è ottava. In questa speciale classifica Alonte è il primo dei Comuni vicentini (96° a livello nazionale) (tviweb)
Firenze ha vinto il premio 'City Vision Score', la classifica delle città intelligenti in Italia, nella categoria 'Grandi Comuni-Centro'. A ritirarlo, ieri pomeriggio a Padova, l'assessora a servizi informativi, smart city e innovazione Laura Sparavigna. (Comune di Firenze)
Ma a inserirsi nella top 10 dei comuni intelligenti c'è anche piccolo borgo Pordenonese: Cordovado. Il risultato è emerso nell'ultimo report City Vision Score curato da Blum e Prokalos e presentato durante gli Stati generali di City Vision del 21 e 22 ottobre a Padova (PordenoneToday)