Cura dei tumori, le Marche bocciate: metà degli ospedali non supera il test. Ecco la mappa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it INTERNO

ANCONA Il rovescio della medaglia. Il Programma nazionale degli esiti 2024 elaborato dall’Agenas, che prende in esame i dati sulle attività del 2023, ha issato per il terzo anno consecutivo l’Azienda ospedaliero universitaria delle Marche sul gradino più alto del podio dei migliori nosocomi pubblici d’Italia, stavolta ex aequo con il Careggi di Firenze. E ha certificato anche altre eccellenze sanitarie del nostro territorio: gli ospedali di Pesaro e Macerata, per esempio, sono riusciti a garantire «tempestività di accesso all’angioplastica coronarica entro 90 minuti nei pazienti affetti da infarto miocardico acuto». (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’osservazione che fa il presidente Claudio Giuntoli, però, è che l’analisi di Agenas conferma che l’attività svolta dal 2022 era necessaria. L’auspicio dell’associazione è che il processo di miglioramento continui. (LA NAZIONE)

La Cardiologia di Ragusa e l’Ortopedia di Vittoria fra le strutture più performanti d’Italia secondo Agenas (ASP Ragusa)

Conferma i dati positivi per circa il 70% degli indicatori che risultano essere tra “molto alto e alto” per i presidi della Asl Tse Ospedali della Asl Toscana sud est promossi a pieni voti. Le elaborazioni di Agenas, contenute nel Programma Nazionale Esiti (PNE), confermano i dati positivi per il 70% degli indicatori, che risultano essere tra “molto alto e alto”, per i presidi della Asl Tse. (LA NAZIONE)

E Contrada Amoretta raggiunge performance di tutto rispetto anche in Ortopedia. La Breast Unit dell'ospedale Moscati continua a segnare record prestazionali. (ilmattino.it)

Quali sono i migliori ospedali in Italia? L’agenzia di stampa AdnKronos ha riportato la classifica di Agenas. Ospedali in Italia (iLMeteo.it)

L’ospedale privato barese registra il miglior “case mix” in Italia (il rapporto tra il numero di bypass eseguiti e gli esiti degli interventi). Lo dicono i dati del Programma nazionale esiti (Pne) di Agenas (La Gazzetta del Mezzogiorno)