Dune: Prophecy : tutti i film di Dune classificati (aspettando la serie prequel)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fin dal primo film uscito ormai 40 anni fa, ogni tentativo di portare Dune sullo schermo riflette non solo il fascino senza tempo del romanzo, ma anche l'equilibrio delicato tra fedeltà all'originale e adattamento alla narrazione visiva. È un intricato esercizio di traduzione che, pur richiedendo compromessi, cerca di restituire al pubblico la complessità e la bellezza di un universo che continua ad affascinare generazioni di lettori e spettatori. (Vanity Fair Italia)
La notizia riportata su altri media
Le trasposizioni cinematografiche del romanzo cult scritto da Frank Herbert, Dune, dirette da Denis Villeneuve rientrano tra i più grandi successi del cinema di fantascienza degli ultimi anni, donando nuova linfa al franchise. (Sentieri Selvaggi)
Domenica 17 novembre alle 21:15, in prima visione su Sky Nature e in streaming su NOW, sarà disponibile "I sogni segreti della natura con David Attenborough". NOVEMBRE 2024 (Digital-Sat News)
Si espande l'universo di “Dune” creato dall'acclamato autore Frank Herbert: da lunedì 18 novembre in esclusiva su Sky e iin streaming su NOW arriva DUNE: PROPHECY, la nuova serie HBO Original e Sky Exclusive ambientata 10.000 anni prima dell'ascesa di Paul Atreides raccontata nei blockbuster di Denis Villeneuve. (Digital-Sat News)
“Dune: Prophecy”, una nuova epopea nel vasto universo di Frank Herbert CLICCA (tviweb)
Potrebbe essere un tema per la prossima puntata del podcast Salta Intro, ma lo dico anche qui. In questi giorni (siamo al 19 novembre 2024, per chi capitasse qui fra due anni), noto con più forza del solito una grande variabilità nell’offerta seriale, in termini di approccio alla narrazione, stili di messa in scena, ma soprattutto di attenzione richiesta allo spettatore. (Serialminds.com)
IL PROGRAMMA – Iniziato l’allenamento ad Appiano Gentile dell’Inter. Con l’organico ridotto all’osso, l’allenatore Simone Inzaghi ha programmato una serie di allenamenti per lavorare con chi è rimasto a Milano. (Inter-News)