Sauber saluta i suoi piloti e dà il benvenuto a Gabriel Bortoleto: la rivoluzione che punta al futuro
Rivoluzione è la parola d’ordine della giornata a casa Sauber, dove nel giro di pochi minuti è stato annunciato l’addio a Guanyu Zhou e Valtteri Bottas, i due piloti attuali del team svizzero, ed è stato dato ufficialmente il benvenuto a Gabriel Bortoleto, il pilotino che tutti stavano aspettando. Infatti è una notizia che sorprende poco quella resa ufficiale dallo Stake F1 Team, perché nel paddock la voce girava già da tempo, con il brasiliano del McLaren Development Program già intravisto a colloquio con i rappresentanti sia della Sauber che di Audi, che dal 2026 debutterà fornendo i motori alla squadra elvetica. (MOW)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ieri la Sauber, futuro team Audi, ha annunciato l’ingaggio di Gabriel Bortoleto, 20 anni, promessa dell’automobilismo brasiliano, già vincitore del titolo di F.3 nel 2023 e attualmente in testa al campionato di F. (La Gazzetta dello Sport)
L'ha annunciato la scuderia Stake F1 Team KICK Sauber, che in un comunicato ha ringraziato i due piloti e annunciato i nomi dei sostituti: il ventenne brasiliano Gabriel Bortoleto e l'esperto Nico Hülkenberg. (La Gazzetta dello Sport)
Il team svizzero saluterà la coppia composta da Valtteri Bottas e Guanyu Zhou, assieme da tre anni considerando anche i trascorsi con il team griffato Alfa Romeo, e schiererà una nuova line-up fondendo l'esperienza di Nico Hulkenberg con la freschezza di Gabriel Bortoleto. (Eurosport IT)
A convincere la scuderia guidata da Mattia Binotto sono state le doti di costanza del brasiliano che, dopo la conquista del mondiale in Formula 3 con sole due vittorie, si sta ripetendo anche in Formula 2, dove sinora si è imposto al Red Bull Ring e a Monza. (La Gazzetta dello Sport)
Trentuno anni dopo l'epilogo della saga di Magic e otto dopo il ritiro del ferrarista vicecampione del mondo (anzi "quasicampione") 2008, il Brasile torna ad avere in pianta stabile un proprio rappresentante al via del Mondiale. (Sport Mediaset)
Unirsi a un team che unisce la ricca storia del motorsport come Sauber e Audi è un vero onore. "Sono incredibilmente grato per l'opportunità che mi è stata data dal team e per la possibilità di lavorare al fianco di un pilota esperto come Nico Hulkenberg. (Sport Mediaset)