Assemblea sindacati dei metalmeccanici a Melfi, report, interventi assessore regionale Cupparo, Tortorelli (Uil)
L’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Francesco Cupparo, intervenendo all’assemblea promossa dai sindacati dei metalmeccanici nella sala del consiglio comunale di Melfi ha riferito dell’incontro avuto in mattinata con il direttore dello stabilimento Stellantis di Melfi, Nicola Intrevado. “Dopo quanto sta accadendo in Stellantis – ha detto l’assessore – ho voluto l’incontro per avere notizie dirette sul “Piano Melfi”. (Sassilive.it)
Ne parlano anche altre fonti
Nuovo stop per lo stabilimento Stellantis di Pomigliano d'Arco, a causa della mancanza di materiale per il blocco degli ingressi merci da parte dei lavoratori di Trasnova, da lunedì in presidio per protestare contro il mancato rinnovo della commessa da parte della società automobilistica. (ilmattino.it)
L’obiettivo del sindacato è spingere Stellantis a mantenere gli impegni di investimento previsti dall’accordo contrattuale del 2023. Tuttavia, questi sforzi incontrano ostacoli significativi, tra cui riduzioni della produzione, licenziamenti e l’avvertimento dell’azienda che scioperi durante la durata del contratto non sarebbero ammessi. (ClubAlfa.it)
Così Fiat è riuscita ad arrivare al milione di veicoli nel 2017. Cosa è cambiato da allora a oggi? "L’impostazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Esattamente come è accaduto ieri, dopo aver presidiato gli ingressi dove entrano le tute rosse, si sono trasferiti al varco "4", quello dove transitano le merci. Il grido è sempre lo stesso: "Vogliamo lavorare". (ciociariaoggi.it)
Ed è stato comunicato nei giorni scorsi che non sarà rinnovata. Circa 100 operai di Transnova, azienda che lavora per la multinazionale delle auto ex Fiat, sono a rischio licenziamento. (La Repubblica)
Di Traglia e Guidi: "Il segretario della Uilm ci faccia capire perché la mattina che si è seduto di fronte ai cancelli Stellantis, i suoi RSA interni entravano al lavoro varcando il suddetto cancello e non hanno ritenuto opportuno dichiarare lo sciopero?" (LeggoCassino.it)