"Silverlines" di Damiano David: la luce oltre la paura

Silverlines di Damiano David: la luce oltre la paura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dal 27 settembre, il brano dell'esordio solista della voce dei Måneskin Alessandro Alicandri Il progetto Måneskin ci ha regalato negli ultimi anni le emozioni della grande popolarità internazionale, rappresentando il modello di un genere e di una proposta capace di catturare l'attenzione dell'Europa e del mondo in modo disarmante. Però i veri fan, quelli della primissima ora, ricordano quanto disarmante dei Måneskin fosse la capacità del suo cantante di emozionare con la sua voce. (Tv Sorrisi e Canzoni)

La notizia riportata su altri giornali

Damiano David si presenta con una ballata con voce e piano in primo piano, per Silvelines, la sua prima canzone senza i Maneskin uscita su tutte le piattaforme streaming ma senza una versione radio. Video suggerito (Fanpage.it)

"Silverlines è una canzone molto speciale per me – ha commentato Damiano – È stata una delle prime che ho registrato quando ho iniziato a lavorare a questo nuovo progetto. (TuttOggi)

Il rocker che fino a pochi mesi fa si esibiva sui palchi dei festival rock con i Maneskin lascia ora il posto a un cantante classico ed elegante: in più passaggi la voce del 25enne romano è irriconoscibile. (ilmessaggero.it)

Damiano e Dove Cameron infiammano la Parigi: lui addominali in vista, lei vestita solo d’oro

Con i Måneskin ha creato una macchina che li ha portati da Roma nel mondo, caricandoli di tributi ma anche di pesanti critiche. E’ il front man, e lo sa. (il manifesto)

Il brano, "Silverlines", cantato in inglese, è uscito in tutto il mondo stanotte, solo nella versione digitale. Gli accordi sono minimal, la voce è essenziale, il testo è ermetico. (leggo.it)

A rubare la scena è stata la coppia più discussa del momento: Damiano David, frontman dei Måneskin, e l'attrice e cantante americana Dove Cameron. La loro apparizione alla sfilata di Balmain per la collezione primavera estate 2025 ha infiammato non solo la passerella, ma anche i cuori dei presenti, catturando l’attenzione dei fotografi e degli appassionati di moda di tutto il mondo. (DiLei)