"Silverlines" di Damiano David: la luce oltre la paura

Dal 27 settembre, il brano dell'esordio solista della voce dei Måneskin Alessandro Alicandri Il progetto Måneskin ci ha regalato negli ultimi anni le emozioni della grande popolarità internazionale, rappresentando il modello di un genere e di una proposta capace di catturare l'attenzione dell'Europa e del mondo in modo disarmante. Però i veri fan, quelli della primissima ora, ricordano quanto disarmante dei Måneskin fosse la capacità del suo cantante di emozionare con la sua voce. (Tv Sorrisi e Canzoni)

La notizia riportata su altri giornali

Dal 2017, quando con i Måneskin ha trionfato a X Factor, magnetizza grazie al suo stile che mixa alla perfezione silhouette femminili e maschili, e per la sua attitude disinvolta da rockstar. Sarà perché tra i suoi punti a favore c'è forse l'essere uno, nessuno e centomila in quanto a stile senza mai però essere decentrato. (Vanity Fair Italia)

A rubare la scena è stata la coppia più discussa del momento: Damiano David, frontman dei Måneskin, e l'attrice e cantante americana Dove Cameron. La loro apparizione alla sfilata di Balmain per la collezione primavera estate 2025 ha infiammato non solo la passerella, ma anche i cuori dei presenti, catturando l’attenzione dei fotografi e degli appassionati di moda di tutto il mondo. (DiLei)

L'attesa è finita. Sono nato nel 1999 a Roma, Italia. (ilmessaggero.it)

Damiano David, ecco "Silverlines" il primo brano da solista: testo e traduzione della prima canzone senza i Maneskin

E’ il front man, e lo sa. Si sa – però – che per cementare l’unione di un gruppo, bisogna dare spazio anche alla propria creatività. (il manifesto)

Il brano, nato dalla collaborazione col cantautore e produttore inglese Labirinth, nasce dalla volontà dell'artista di esprimere la sua parte più intima e personale Venerdì 27 settembre è uscito l'attesissimo esordio da solista, Silverlines, in collaborazione con Labirinth (al secolo Timothy Lee McKenzie, musicista e produttore britannico). (Sky Tg24 )

Prodotto dal cantautore e produttore inglese Labrinth (nomination ai Grammy, The Weeknd, Beyoncé), la linea melodica si avvicina alle sonorità di un pop più delicato, urban e contemporaneo, e si separa dal rock della band romana che nel 2021, con "Zitti e buoni", ha virato verso il successo planetario vincendo, a distanza di due mesi, prima Sanremo e subito dopo l'Eurovision ed esibendosi sui palchi di tutto il mondo. (leggo.it)