Il calabrese monsignor Caiazzo nominato vescovo di Cesena - Sarsina
Minuti per la lettura Papa Francesco ha nominato quale nuovo vescovo della diocesi di Cesena-Sarsina, il calabrese monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo. ROMA- Il Santo Padre Francesco ha annunciato un importante cambiamento nella guida pastorale della Diocesi di Cesena-Sarsina. Monsignor. Douglas Regattieri ha presentato le sue dimissioni, che sono state accettate dal Papa. Al suo posto è stato nominato Arcivescovo ad personam Monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo, proveniente dall’Arcidiocesi di Matera-Irsina e dalla Diocesi di Tricarico (Quotidiano del Sud)
Se ne è parlato anche su altri media
Ne dà notizia oggi la Sala stampa della Santa Sede. Mons. Caiazzo è nato il 7 aprile 1956 a Isola di Capo Rizzuto (Crotone), nell’arcidiocesi di Crotone-Santa Severina. Dopo aver ottenuto il baccalaureato in teologia presso il seminario teologico calabro “San Pio X” di Catanzaro, ha conseguito il dottorato in Sacra liturgia al Pontificio Istituto Liturgico Sant’Anselmo di Roma. (La Difesa del Popolo)
Il successore di S.E.R. Mons. Douglas Regattieri sarà un prelato calabrese che dal 2016 Papa Francesco aveva mandato in Basilicata. Si tratta dell'Arcivescovo Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo di Matera-Irsina e Vescovo di Tricarico (Silere Non Possum)
Siamo grati al nostro vescovo uscente, da oggi Amministratore apostolico, monsignor. (GiornaleSM)
Dalla Basilicata alla Romagna: Antonio Giuseppe Caiazzo, 68 anni, dal 2016 arcivescovo di Matera-Irsina e dal 2023 vescovo di Tricarico, è stato nominato dal Papa nuovo pastore della diocesi di Cesena-Sarsina (Avvenire)
Il vescovo calabrese Antonio Giuseppe Caiazzo chiamato a guidare la diocesi di Cesena-Sarsina Share on whatsapp Share on telegram (Avvenire di Calabria)
Papa Francesco ha nominato Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo vescovo della diocesi di Cesena-Sarsina, conferendogli il titolo di arcivescovo ad personam. Papa Francesco trasferisce Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo alla guida della diocesi di Cesena-Sarsina (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)