Acosta: "La caduta? Può capitare, ma il ritmo era alto. Tranquillo per la gara"

Acosta: La caduta? Può capitare, ma il ritmo era alto. Tranquillo per la gara
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Pedro Acosta butta nell'erba, letteralmente, una sicura vittoria nella Sprint a Motegi sdraiandosi a quattro giri dalla fine mentre era saldamente al comando con la sua GasGas. A ringraziare è la Ducati e soprattutto Pecco Bagnaia, che vince la minigara del sabato davanti al compagno Enea Bastianini e Marc Marquez, a completare l'ennesima tripletta di Borgo Panigale sul podio. Ecco le sue parole (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Spontaneo, umile e velocissimo: Pedro Acosta, a soli 20 anni, è già uno dei principali volti della MotoGP. Un carattere da ragazzo, mixato con una mentalità da campione vero e un talento tra i più puri del panorama mondiale: lo spagnolo, vincitore del mondiale di Moto3 e Moto2, è pronto ora a conquistarsi la classe regina con i colori della KTM. (GPKingdom)

“Da quando si corre a Motegi, Brad Binder ha più o meno sempre portato una KTM nel parco chiuso, quindi voglio capire bene cosa fa di diverso”. Nelle prequalifiche di questo venerdì il giovanissimo spagnolo non gli è arrivato lontano, staccando il quarto tempo a quasi due decimi, ma la faccia di Acosta nelle interviste dice molto più di quanto non dica la classifica di giornata. (MOW)

Se, per chiunque altro pilota, il weekend sarebbe stato da considerare disastroso, per il rookie meraviglia è stato, invece, agrodolce, senza punti con due cadute, ma costantemente nelle posizioni di vertice: "Questo fine settimana è stato il più competitivo che abbiamo avuto, una base che ci ha mostrato il nostro ingresso nella top five, importante per i miglioramenti che stanno arrivando. (Moto.it)

Acosta a Sky: "Con KTM come un matrimonio, un onore essere la loro priorità"

Sul più bello, quando era in testa e sembrava guadagnare su Pecco Bagnaia, è caduto in curva 7 e ha detto addio ai sogni di gloria. Dopo aver conquistato la sua prima pole position in MotoGP, Pedro Acosta a Motegi aveva accarezzato anche la possibilità di vincere la sua prima Sprint. (Corse di Moto)

Altra delusione per Pedro Acosta a Motegi. Un altro risultato importante buttato via e tanti rimpianti per ciò che poteva … (Corse di Moto)

Quando eri piccolo che ragazzo eri? Eri tranquillo o eri lo squalo di Mazarron? “Ero un piccolo 'bastardo', perché è vero che non ho fatto niente di grave ma qualche ragazzata l’ho combinata. (Sky Sport)