GP del Qatar: doppietta McLaren con Norris che regala la vittoria a Piastri nella Sprint
Articolo Precedente
Articolo Successivo
GP del Qatar: doppietta McLaren con Norris che regala la vittoria a Piastri nella Sprint La scuderia inglese ha fatto un grande passo avanti verso la conquista del Campionato del Mondo Costruttori conquistando i primi due posti. George Russell li ha raggiunti sul podio, quarte e quinte le Ferrari rispettivamente con Carlos Sainz e Charles Leclerc. La partenza non ha deluso, e chi partiva in posizione pari, nella zona sporca, ha sofferto molto. (Diretta)
La notizia riportata su altre testate
In realtà l’unica sessione di prove libere aveva lasciato intravvedere altro, ovvero la Ferrari SF-24 di Leclerc davanti a Norris di circa quattro decimi, e soprattutto, nell’analisi dei singoli settori, la rossa del monegasco aveva distanziato nei curvoni veloci la McLaren di 0,26 secondi. (La Gazzetta dello Sport)
Guarda il video. Noi davanti a Ferrari? Abbiamo visto tutti quanto siamo vicini. (Sky Sport)
Round del Qatar di Formula 1 sempre più in salita per la Ferrari, che dopo la doppietta McLaren nella Sprint deve subire una "sconfitta" anche nelle qualifiche per il GP di domani 1 dicembre: le rosse partiranno quinta con Leclerc e settima con Sainz, ma lo spagnolo verosimilmente sarà ulteriormente penalizzato per una uscita pericolosa dal box (unsafe release) nella quale ha rischiato di tamponare la Mercedes di Lewis Hamilton. (La Gazzetta dello Sport)
Gioco di squadra perfetto (Autosprint.it)
Solo 19 giri per chiudere definitivamente la stagione 2024 delle gare Sprint. È un sabato importantissimo al GP del Qatar , penultimo appuntamento del Mondiale, con una gara Sprint che vale davvero punti preziossissimi per la vittoria del titoo costruttori. (Autosprint.it)
La Ferrari va a caccia della McLaren per il titolo mondiale Costruttori, ma per ora parte in ritardo a Lusail, nel GP del Qatar. Le rosse sono in ritardo dopo la qualifica della Sprint Race visto che Leclerc ha chiuso quarto e Sainz quinto, mentre davanti a tutti c'è Lando Norris proprio con la McLaren. (Eurosport IT)