Ranking ATP: Sinner rimane al secondo posto, Tsitsipas torna in top10, Berrettini scende al numero 98
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Novak Djokovic, dopo aver raggiunto le semifinali del Masters 1000 di Monte Carlo, resta sul trono del tennis mondiale. Alle sue spalle, nel ranking ATP, Jannik Sinner e lo spagnolo Carlos Alcaraz . Il vincitore del torneo nel Principato , Stefanos Tsitsipas, torna in top-10 (n.7), mentre il finalista, Casper Ruud, guadagna posizioni importanti. Scendono Andrey Rublev, da oggi al n.8, e soprattutto il danese Holger Rune, numero 12 della classifica. (Eurosport IT)
Ne parlano anche altri media
La Champions League, l'NBA, il Tennis e tutto lo sport di Sky in streaming, anche da due dispositivi contemporaneamente. (Selectra.net)
Jannik Sinner lo scorso anno giocò a Barcellona, torneo saltato quest’anno, dove giunse ai quarti di finale, incamerando 90 punti per il ranking ATP, che perderà lunedì prossimo, scendendo da 8750, quota raggiunta grazie alla semifinale raggiunta a Montecarlo, a 8660. (OA Sport)
Carlos Alcaraz non ci sarà neanche a Barcellona e per questo, dopo essere sceso a 8.145 punti, non supererà Jannik Sinner come numero due al mondo nel ranking quasi sicuramente fino agli Internazionali di Roma e Roland Garros, a meno che non arrivi una miracolosa doppietta a Madrid e a Roma. (Liberoquotidiano.it)
Vedi anche Tennis Sinner, che errore del giudice di sedia: Tsitsipas graziato dal doppio break nel terzo set Raggiungendo lo stesso risultato realizzato nel 2023, il 22enne di Sesto Pusteria ha guadagnato quaranta punti issandosi a quota 8750 e perdendo di fatto soltanto da Novak Djokovic, anche lui fermatosi a un passo dalla finale, ma in grado di incassare un computo maggiore complice l'eliminazione agli ottavi di un anno fa. (Sport Mediaset)
Un campione contro l’altro, il faccia a faccia, l’essenza più pura dello sport. E poi nell’attuale corsa verso il numero uno del tennis c’è anche la sfida generazionale ad accendere il fuoco della passione e della rivalità: il leone rampante Sinner (e in subordine l’altro prodigio nato negli anni 2000, Alcaraz) contro l’antico semidio Djokovic, che ieri ha festeggiato la settimana numero 421 al vertice della classifica Atp, dove si issò per la prima volta il 4 luglio 2011: nel tennis, un’era geologica fa. (La Gazzetta dello Sport)
Il 2024 ha rilanciato e non poco le ambizioni del giovane talento italiano Jannik Sinner, assoluto dominatore finora della Race. L’azzurro ha regalato trionfi a destra e a manca con vittorie importanti come gli Australian Open e il Miami Open, un ruolino di marcia impressionante condito da 25 vittorie e solo 2 sconfitte. (SportItalia.it)