Spalletti: "Molti israeliani sono contro la guerra, spero finisca presto"

Luciano Spalletti su due fronti. Da un lato la sfida contro Israele in programma lunedì, con gli aspetti calcistici che vengono in qualche modo offuscati dalla guerra in corso in Medio Oriente. Si giocherà in una Udine blindata in via precauzionale con la zona intorno al Bluenergy Stadium che verrà trasformata tra barriere, zona rossa e artificieri. Dall'altro, invece, le parole dei giorni scorsi riguardo il caso ultras. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Il presidente Gabriele Gravina ha presentato la partnership tra Regione Friuli Venezia Giulia e FIGC prima della sfida tra Italia e Israele.Queste le sue parole: "Grazie a tutti i presenti e al patron Pozzo per aver voluto ospitare questa gara dell'Italia. (TuttoUdinese.it)

Udine si prepara a riaccogliere la Nazionale. Domani l'Italia sarà impegnata nella quarta giornata della Lega A di Nations League, se la vedrà con Israele e la partita andrà in scena al Blue Energy Stadium-Friuli. (Tutto Napoli)

“Nessuno può capire la nostra situazione. Lo dobbiamo fare per la nostra gente, non per noi: dobbiamo regalare belle emozioni. (la Repubblica)

Italia Israele, la conferenza di Spalletti LIVE

domenica 13 ottobre 2024 Nazionale (FIGC)

E alla vigilia della sfida di Udine tra l'Italia e la selezione di Ran Ben Shimon, il commissario tecnico degli azzurri ribadisce il concetto ai microfoni del Tg1, lanciando un vero e proprio appello al popolo israeliano: "Si va a giocare la partita con la speranza di convincere sempre qualcuno in più, perché io penso che ci siano molti israeliani che non vogliono la guerra". (CalcioNapoli24)

Niccolò Pisilli (una delle quattro novità nei convocati di Luciano Spalletti) ha debuttato con la maglia dell’Italia dopo solo 7 gare in Serie A (giocate con la maglia della Roma) e un totale di 255 minuti collezionati. (Sky Sport)