Orgoglio Fognini: "In Italia non c'è uno con la mia mano"

Al terzo turno per la prima volta a Wimbledon dal 2021, Fabio Fognini in conferenza stampa si toglie più di un sassolino… a suo modo! foto Ray Giubilo LONDRA – Ma sì, è per vivere partite come queste, per tornare ad assaporare certe emozioni, «ad amare e odiare il tennis», come lui stesso ha detto subito dopo la vittoria su Ruud, che Fabio Fognini è ancora qui, a inseguire palline gialle, anche se la forma fisica magari latita e la voglia di faticare si attiva solo in palcoscenici come quelli dei grandi tornei. (TennisItaliano.it)

Ne parlano anche altre testate

– La classe non ha età, e Fabio Fognini, 37 anni compiuti il 24 maggio, firma quella che potrebbe essere l'impresa della giornata, eliminando la testa di serie numero 8 Casper Ruud: per lui arrivo l'accesso al terzo turno, eguagliando il suo miglior risultato nello slam inglese, raggiunto in altre sei occasioni. (Quotidiano Sportivo)

Fabio Fognini si è regalato un pomeriggio da sogno a Wimbledon: l'italiano ha firmato un'impresa straordinaria battendo Casper Ruud in quattro set, con una prestazione di altissimo livello nonostante i suoi 37 anni. (Fanpage.it)

Fabio lo giocherà in una reunion di veterani del circuito con Roberto Bautista Agut , classe 1988 e qui semifinalista, che ha mandato fuori giri Lorenzo Sonego con il suo solito tennis ordinato, pulito, regolare. (Eurosport IT)

Risultati italiani oggi a Wimbledon 2024: impresa di Fognini, battuto Ruud in 4 set

Fabio Fognini si è reso protagonista di una splendida meraviglia a Wimbledon, sconfiggendo il norvegese Casper Ruud in quattro set e qualificandosi al terzo turno dello Slam sull’erba londinese. (OA Sport)

6-4, 7-5, 5-7, 6-3 i parziali in poco più di tre ore di gioco.“Grazie a tutti i tifosi che sono qui. E’ per partite così che amo e allo stesso tempo odio questo sport. (Agenzia askanews)

Fabio Fognini, a Wimbledon, si è regalato un pomeriggio da sogno, battendo in quattro set Casper Ruud (non uno specialista dell'erba, ma comunque numero 8 del mondo) ed eguagliando il suo miglior risultato ai Championships. (Corriere della Sera)