CAS conferma la squalifica di 4 anni per Stefano Battaglino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LiveTennis.it SPORT

Il Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) ha respinto l’appello del tennista italiano Stefano Battaglino contro la sanzione impostagli dal Programma Antidoping del Tennis (TADP) nell’ottobre 2023. La decisione, annunciata il 12 settembre 2024, conferma la sospensione di quattro anni inizialmente inflitta dal tribunale indipendente di primo grado. Battaglino, che aveva raggiunto il suo best ranking di 760 nel singolare nel luglio 2022, era risultato positivo al clostebol e ai suoi metaboliti in un test in-competition nel settembre 2022. (LiveTennis.it)

Ne parlano anche altre testate

Il Tas ha respinto il ricorso del giocatore per una riduzione della pena. Stefano Battaglino subirà una squalifica di quattro anni Il Clostebol, l’anabolizzante protagonista del “caso Sinner”, continua a tormentare casa Italia. (TennisItaliano.it)

La stessa sostanza che era stata trovata nel campione altoatesino che però era stato scagionato per l’avvenuta contaminazione con il farmaco utilizzato invece dal suo fisioterapista. A uno nulla a me 4 anni di squalifica». (Open)

Ma se il nome del tennista azzurro non dirà molto ai più, più conosciuto è il nome dello steroide anabolizzante perché è lo stesso che è stato al centro della vicenda doping di Jannik Sinner. Il Tribunale arbitrale dello sport ha respinto il ricorso del tennista dopo la squalifica inflitta dal Tennis Anti-Doping Program (TADP) imposta nell'ottobre 2023. (ilgazzettino.it)

"Il farmaco è lo stesso, come ridotto era il quantitativo: a uno nulla, a me 4 anni": a parlare, in un'intervista col Corriere della Sera, è Stefano Battaglino, 26 anni, il tennista di Alba squalificato per 4 anni per violazione della normativa anti-doping. (Liberoquotidiano.it)

Stefano Battaglino ha vissuto una vicenda simile a quella di Sinner, risultando positivo al Clostebol. (Fanpage.it)

Si torna a parlare (anche) di Jannik Sinner e di Clostebol. Il tennista Stefano Battaglino in un’intervista rilasciata al Corriere di Torino si è espresso su un fatto che ha stravolto la sua carriera. (MOW)