Maltempo in Sicilia: 145 vigili del fuoco in azione, 200 gli interventi da ieri

/11/2024 15:27:00 Continua senza sosta l’intervento dei Vigili del Fuoco nelle zone della provincia di Catania, dove forti piogge hanno provocato gravi danni e allagamenti. Sono attualmente impegnate 145 unità del Corpo nazionale, composte da squadre provenienti non solo dai comandi locali, ma anche in rinforzo dai comandi di Palermo, Messina, Enna, Ragusa e, più recentemente, anche Trapani. Le aree di Giarre e Riposto risultano tra le più colpite, dove i Vigili del Fuoco stanno operando con priorità per fornire assistenza alla popolazione, liberare locali e garage completamente allagati e mettere in sicurezza le strutture colpite. (Tp24)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo il dato principale emerso dalla conferenza stampa di oggi pomeriggio convocata in prefettura alla presenza del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nuovo stato di allerta meteo per la giornata di giovedì 14 novembre 2024 in Italia. Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato un bollettino di allerta meteo gialla per rischio piogge e criticità in buona parte del Paese. (METEO.IT)

Piogge torrenziali si sono abbattute sul centro di Giarre, in provincia di Catania. Dalla mezzanotte sono caduti 300 mm di pioggia, con 190 mm cumulati in sole tre ore. (La Stampa)

Maltempo nel Catanese, alluvione tra Giarre e Riposto: auto trascinate in mare e frane

La nuova ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Sicilia, anticipata da una serie di allerte della Protezione Civile confermate anche per queste ore, sta provocando importanti disagi in provincia di Catania, dove dalle prime ore del mattino di oggi, mercoledì 13 novembre, si sono resi necessari oltre 70 interventi dei vigili del fuoco tra i comuni di Torre Archirafi, Riposto, Giarre, Acireale e Aci Sant'Antonio. (La Gazzetta dello Sport)

Leggi tutta la notizia È questo... (Virgilio)

L’allerta arancione prevista per oggi in Sicilia orientale sembra essersi concentrata nel territorio tra Giarre e Riposto, non risparmiando anche Acireale. Dove la strada provinciale, all’altezza della frazione di Santa Tecla, è al momento bloccata per una frana. (MeridioNews - Edizione Sicilia)