Lucio Corsi, perché Leonardo Pieraccioni ha partecipato al suo video: «Non usa autotune, un tuffo di speranza al cuore»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lucio Corsi è stato una delle più affascinanti rivelazioni del Festival di Sanremo, capace di conquistare il pubblico con il suo stile unico e fuori dagli schemi. Ma prima ancora del successo sanremese, il cantautore toscano aveva già attirato l’attenzione di alcune importanti figure del cinema italiano. Tra queste, Leonardo Pieraccioni, che, insieme a Massimo Ceccherini, è stato protagonista del videoclip del brano Volevo essere un duro. (leggo.it)
Su altre fonti
fsc/gtr Riproduzione riservata (OglioPoNews)
Il cantautore toscano, infatti, ha raggiunto i 3 milioni di ascolti al mese, aumentando del 1800% il valore percentuale rispetto all scorso dicembre, quando era stata annunciata da Carlo Cotni la sua partecipazione tra i Big. (Fanpage.it)
Lucio Corsi Sanremo: la rivoluzione della normalità che ha dato voce a un bambino Tra le sorprese più dirompenti del Festival di Sanremo 2025, un nome ha lasciato un segno indelebile: Lucio Corsi. La canzone “Volevo essere un duro” è una dei più ascoltati in questi ultimi giorni. (MAM-e)
Eppure, poi si fa scrolling sui social e si vedono solo facce serene di persone apparentemente felici, realizzate, che sembrano sapere senza alcun dubbio chi sono e che strada vogliono intraprendere. E non è un caso che la gen z sia stata stregata da questo brano come Ulisse dal canto delle sirene. (Vanity Fair Italia)
Ma non tutti sanno che vi è un legame forte ed attuale tra Lucio Corsi ed Arsita. Ci avevano visto giusto i ragazzi del Gruppo Mobili Trignani e dell’associazione Allamanì, ideatori ed organizzatori del Dlen Dlen Festival, quando per l’edizione del 2024 hanno deciso di puntare forte su Lucio Corsi come headliner della seconda serata, ottenendo un grande successo in termini di pubblico e di apprezzamento. (ekuonews.it)
Il cantautore toscano Lucio Corsi, secondo classificato al Festival di Sanremo, e il legame con Arsita dove si è esibito lo scorso 22 giugno Con la sua ‘Volevo essere un duro’ Lucio Corsi si è classificato al secondo posto al Festival della Canzone italiana e sta scalando le classifiche tra le hit più ascoltate del momento. (Rete8)