Canada, Trudeau annuncia le dimissioni da capo dei liberali

Il leader canadese resterà primo ministro ad interim finché non verrà scelto un nuovo capo del partito Il premier canadese Justin Trudeau ha annunciato le sue dimissioni dalla guida del Partito liberale. Trudeau ha annunciato che lascerà anche il ruolo di primo ministro, una volta che sarà scelto il nuovo capo del partito. L’addio di Trudeau dopo dieci anni Il passo indietro di Trudeau innesca una lotta per la successione alla guida del partito e del Paese, dopo circa un decennio di leadership di Trudeau. (LAPRESSE)

Su altre fonti

Dopo aver guidato il partito per 15 anni e ricoperto il ruolo di premier per quasi un decennio, Trudeau ha dichiarato che resterà in carica fino alla scelta di un nuovo leader, evitando così elezioni anticipate in un momento di crisi politica. (Tiscali Notizie)

Ci sono due donne tra i principali candidati a succedere a Justin Trudeau, che oggi ha annunciato le dimissioni da leader del partito liberale e da premier del Canada, incarico che lascerà però quando si sarà concluso il processo per la scelta del nuovo numero 1 del partito. (Adnkronos)

"Questo Paese si merita una vera scelta nelle prossime elezioni" prevista ad ottobre, ha detto Trudeau nell'attesa conferenza stampa durante la quale ha dato l'annuncio. (Fanpage.it)

Canada, dimissioni di Justin Trudeau al potere dal 2015, nuove elezioni a ottobre, Melany July e Chrystia Freeland favorite

Il premier del Canada, emblema del riformismo progressista occidentale negli anni scorsi e più longevo tra i leader in carica nei Paesi del G7, ha annunciato che resterà sia alla guida della sua formazione che (Inside Over)

Si può dire che, prima ancora di insediarsi formalmente alla Casa Bianca, il prossimo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, abbia già iniziato a fare vittime illustri? Le dimissioni odierne del primo ministro canadese Justine Trudeau sembrano decisamente fornire una conferma a questa analisi. (L'HuffPost)

Le dimissioni hanno scatenato un terremoto politico in Canada, proprio quando il paese si appresta ad assumere la presidenza del G7. (Il Giornale d'Italia)