Campania, allerta meteo arancione dalla mezzanotte: «Attenzione a frane e allagamenti». Napoli chiude parchi e spiagge

Campania, allerta meteo arancione dalla mezzanotte: «Attenzione a frane e allagamenti». Napoli chiude parchi e spiagge
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

La Protezione Civile della Regione Campania, «considerato il quadro meteo che porterà temporali improvvisi, repentini, anche di forte intensità, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Arancione valido a partire dalla mezzanotte e per l'intera giornata di domani su tutto il territorio ad esclusione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio), 7 (Tanagro) e 8 (Basso Cilento), dove il livello di criticità idrogeologica è di livello Giallo». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

L'allerta maltempo, per fortuna, s'è sgonfiata già alle prime ore della mattinana. La pioggia ha causato l'allagamento di alcuni punti della linea Circum, bloccando di fatto una tratta della linea Napoli-Poggiomarino, così come ha comunicato l'Ente Autonomo Volturno (Eav), che gestisce tra le altre anche le linee vesuviane. (Metropolisweb)

La perturbazione che ieri è giunta sull’Italia, ufficialmente nominata tempesta Atena, ha portato forte maltempo al Centro/Nord e si sta dirigendo verso il Sud Italia. In Campania è stata diramata un’allerta meteo arancione, con maltempo che sta colpendo soprattutto Napoli e provincia. (MeteoWeb)

In particolare, a causa dell'allagamento di alcuni punti, risulta bloccata una tratta... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Binari allagati, ripristinate le corse della Circumvesuviana

L’Ente Autonomo Volturno ha annunciati che, a causa dell’allagamento di alcuni punti, risulta bloccata una tratta della linea Napoli-Poggiomarino, precisamente tra le stazioni di Poggiomarino e Pompei Santuario. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Leggi tutta la notizia La pioggia, che sta cadendo copiosa su larga parte della Campania, crea problemi anche al trasporto pubblico. (Virgilio)

Questa mattina la circolazione era... È tornata regolare la circolazione ferroviaria sulla linea Circumvesuviana Napoli - Pompei - Poggiomarino tra le stazioni Pompei Santuario e Poggiomarino. (Virgilio)