Addio a Quincy Jones, leggendario produttore. Aveva 91 anni e lavorò con Michael Jackson e Sinatra
Quincy Jones si è spento all'età di 91 anni. Musicista, compositore, arrangiatore, direttore musicale e attore, ha prodotto dischi iconici come “Thriller” di Michael Jackson, l'album più venduto della storia, ma anche “Bad” e “Off The Wall”. Ha lavorato con artisti come Frank Sinatra, Aretha Franklin e Donna Summer e, in settant'anni di carriera, ha vinto 28 Grammy, tra cui un Grammy Legend Award, ed è stato candidato ai premi 80 volte. (RaiNews)
Ne parlano anche altri giornali
"Ho conosciuto Quincy Jones nei primi anni 2000. Laura Pausini ricorda così Quincy Jones, morto oggi a 91 anni. (Corriere Delle Alpi)
. Lo scrivono i media americani. (Tuttosport)
Quincy Jones, che ha esercitato una grande influenza sulla musica americana lavorando con artisti che vanno da Count Basie a Frank Sinatra e che ha poi rimodellato la musica pop collaborando con Michael Jackson, è morto domenica all’età di 91 anni, come ha dichiarato il suo addetto stampa. (RSI.ch Informazione)
Produttore, arrangiatore, musicista e compositore, Quincy Jones è fra quelli che più ha... È accaduto nella sua casa di Bel Air. (Virgilio)
Da allora il genio di Chicago non si è più fermato" ricorda Umbria jazz sul suo sito. Anche Umbria jazz dà l'addio a Quincy Jones, "una leggenda della musica", protagonista della rassegna umbra nel 2018, in occasione delle celebrazioni del suo 85/o compleanno. (Corriere Delle Alpi)
Ha anche curato l'arrangiamento di Fly me to the moon per Sinatra, la prima canzone suonata sulla luna nella missione della Nasa del 1969. Aveva iniziato la sua carriera suonando per strada in Florida con Ray Charles e poi non si è più fermato. (RaiNews)