Dakar 2025, l'avventura inizia: favoriti, tappe e dove seguirla in tv

Oggi, venerdì 3 gennaio, a Bisha, la stagione motoristica 2025 si è aperta tra le dune dell'Arabia Saudita. È iniziata con il prologo, 79 km di cui 29 cronometrati, la Dakar 2025, il durissimo rally-raid che porta il nome leggendario, dato che è la 47esima edizione della corsa che si svolgeva da Parigi alla capitale del Senegal. Quella di quest'anno sarà la sesta edizione nel più grande stato arabo dell'Asia occidentale e vedrà i piloti sfidarsi tra le dune per due settimane fino a venerdì 17 gennaio, quando arriveranno a Shubaytah. (Today.it)

Su altri media

Ci siamo! Scatta ufficialmente la quarantasettesima edizione della Dakar. La corsa più dura del mondo, che si disputerà anche in questa occasione nel deserto dell’Arabia Saudita (si tratterà della sesta volta consecutiva), apre i battenti, come tradizione, con un prologo che farà togliere la ruggine di dosso ai partecipanti. (OA Sport)

– “Sono per la quarta volta sul podio di partenza della Dakar Rally ed è sempre una grandissima emozione!”. Anche il sindaco Mario Agnelli si è unito al coro di sostenitori e amici di Paolo che lo seguono in questa nuova coinvolgente competizione. (LA NAZIONE)

Carlos Sainz: "Con il Ford Raptor T1+ alla Dakar, l'obiettivo è uno solo"

Il Rally Dakar 2025 Il Rally Dakar 2025 prende il via oggi e si concluderà dopo due intense settimane di gara venerdì 17 gennaio. Questa 47ª edizione, interamente ospitata dall'Arabia Saudita, parte da Bisha, dove i concorrenti inizieranno un viaggio estremo attraverso migliaia di chilometri di terreni insidiosi. (rtl.it)

"Sono felicissimo di essere qui, il giorno in cui non sentirò più le farfalle nello stomaco alla vigilia di una gara significherà che qualcosa non va. Carlos Sainz stavolta è al volante del nuovo Ford Raptor T1+, che porta al debutto la casa di Dearborn nel Rally Raid più importante al mondo. (La Gazzetta dello Sport)