Olimpiadi, dopo Filippo Ganna è Carlo Tacchini a regalare un’altra medaglia al Vco

Tempo medio di lettura: < 1 minuto (fonte www.vconews.it) Da Beniamino Bonomi a Carlo Tacchini, il VCO si è regalato una storica medaglia olimpica a Parigi grazie all’argento ottenuto dal 29enne verbanese e dal compagno torinese Gabriele Casadei che si sono piazzati alle spalle della Cina, ma davanti a Germania, Brasile e Spagna nella finale del C2 500 metri della canoa canadese. Una gara in rimonta, quella del duo di atleti piemontesi, con un rush finale che ha tenuto tutti con il fiato sospeso, non ultimi i parenti e gli amici di Tacchini, cresciuto “a pane e canoa” alla Polisportiva Verbano. (Luino Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Facebook Federazione italiana canoa kayak (il Giornale)

Gabriele Casadei e Carlo Tacchini conquistano l'argento nella canoa C2. È la terza medaglia in questa mattinata olimpica in cui l'Italia è arrivata a quota 30 complessive. (Corriere della Sera)

Gli Azzurri fanno la trentesima medaglia dell’Italia Team alle Olimpiadi . Gli azzurri hanno chiuso la finale A in 1’41″08, dietro ai cinesi Hao Liu e Bowen Ji e davanti di soli 10″ agli spagnoli Joan Antoni Moreno e Diego Dominguez. (Il Faro online)

Un argento in Piemonte: l'impresa di Casadei e Tacchini. Ma non è l'unica medaglia di oggi: ecco tutte le altre

Guarda ogni momento dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 solo su Discovery+ (La Gazzetta dello Sport)

«È stata un'esperienza incredibile perché una roba del genere davanti a così tante persone è indescrivibile. E sono più che felici. (La Sentinella del Canavese)

Decimo oro, tanti quanti a Tokyo. Alle Olimpiadi di Parigi a portare l’Italia a eguagliare il numero di vittorie di tre anni fa sono stati i velisti Ruggero Tita e Caterina Banti, gli unici azzurri finora in grado di bissare il primo gradino del podio. (Torino Cronaca)