Piogge torrenziali in Nepal, 14 morti e 9 dispersi

Piogge torrenziali in Nepal, 14 morti e 9 dispersi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Messaggero Veneto ESTERI

Almeno 14 persone sono morte e altre nove risultano disperse in Nepal a causa di piogge torrenziali che hanno causato inondazioni improvvise e frane: lo ha reso noto oggi la polizia. "La polizia sta lavorando con altre agenzie e residenti per trovare le persone disperse", ha detto il portavoce della polizia, Dan Bahadur Karki. Le autorità del Paese hanno avvertito di possibili nuove esondazioni di diversi fiumi dopo le forti piogge iniziate giovedì. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri giornali

Due autobus carichi di passeggeri sono scomparsi nel fiume Trishuli nella mattina di oggi 12 luglio a causa di una frana nella zona di Simaltal, lungo il tratto stradale Narayanghat-Mugling nel distretto di Chitwan. (Today.it)

Almeno 66 persone risultano disperse nel Nepal centrale dopo che 2 autobus sono stati travolti da una frana e sono precipitati in un fiume, secondo quanto hanno riportato le autorità. “Due autobus, uno con 24 passeggeri e un altro con 42, sono stati trascinati nel fiume Trishuli da una frana,” ha dichiarato Khimananda Bhusal, funzionario del distretto di Chitwan, all’AFP. (MeteoWeb)

Questo evento meteorologico ha segnato il record di precipitazioni più elevato degli ultimi 78 anni, con alcune aree‍ che hanno superato ‍i 600 mm di pioggia. Le conseguenze di tale fenomeno sono state tragiche, con la perdita di quattro vite umane e la scomparsa di una persona. (Meteo Giornale)

Nepal, tre autobus travolti da una valanga: 66 dispersi e un morto. Sopravvissuti in tre

Sono stati trovati tre sopravvissuti ma oltre 60 persone sarebbero disperse in Nepal dopo che due autobus sono stati travolti da una frana nei pressi di un'autostrada e sono precipitati in un fiume in piena. (la Repubblica)

Almeno 66 persone risultano disperse nel Nepal centrale dopo che due autobus sono stati travoltida una frana e precipitati in un fiume venerdì, hanno detto le autorità. "Due autobus, uno con 24 passeggeri e un altro con 42, sono stati trascinati nel fiume Trishuli da una frana", ha detto all'AFP il funzionario del distretto di Chitwan, Khimananda Bhusal. (Sky Tg24 )

Sessantasei persone sono disperse in Nepal dopo che gli autobus sui quali stavano viaggiando sono stati travolti da una valanga nei pressi di un’autostrada e fatti precipitare in un fiume in piena. I sopravvissuti sono tre, ora in ospedale: sono riusciti a salvarsi saltando fuori dall’autobus e nuotando fino a riva. (Il Fatto Quotidiano)