"Uragano Milton? Non so cosa vi raccontino in Italia, ma qui c'è il sole. Tanto vento e basta"

Uragano Milton? Non so cosa vi raccontino in Italia, ma qui c'è il sole. Tanto vento e basta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

“Raga, in Italia esagerano! A Miami c’è il sole e la gente è in spiaggia!”. Con queste parole, Elettra Lamborghini, in diretta dal suo appartamento di Miami, rassicura i fan preoccupati per gli effetti dell’uragano Milton che nelle scorse ore si è abbattuto sulla Florida provocando la morte di almeno 10 persone e migliaia di sfollati. La cantante, che vive nella città americana con il marito Afrojack, ha scelto Instagram per fare il punto sulla situazione, smentendo le notizie allarmistiche diffuse nel nostro Paese e spiegando di essere tranquilla e serena data la distanza con le aree interessate dal passaggio del ciclone. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Uragano Milton: un evento devastante in arrivo (Tempo Italia)

Trump e la manipolazione politica dell'uragano Milton per influenzare la campagna elettorale Usa (La Stampa)

In ogni caso, nonostante sia stato declassato da categoria 5 a 1, resta l'allerta per le sue conseguenze, soprattutto il rischio allagamenti che interessa al momento ben 12 milioni di persone. Almeno dieci morti, oltre 3 milioni di famiglie senza elettricità, migliaia di sfollati e centinaia di case distrutte dagli oltre 50 tornado che l'uragano Milton ha scatenato. (ilgazzettino.it)

Milton può travolgere anche Biden e Harris. I repubblicani lo sanno e giocano sporco

Domenica, la velocità massima del vento era di 104 chilometri orari. Lunedì, secondo il National Hurricane Center, la velocità era aumentata a 250 chilometri orari mentre il ciclone attraversava il Golfo del Messico verso la Florida (Esquire Italia)

In questi giorni (o forse dovremmo dire settimane) siamo bombardati da immagini drammatiche dagli Stati Uniti e da alcuni paesi europei mentre gli uragani Milton e Kirk compiono i loro tragitti lasciando dietro di sé una inquantificabile devastazione. (il Dolomiti)

La forza mostruosa dell’uragano Milton, appena due settimane dopo la devastazione lasciata dall’uragano Helene, rischia di provocare danni anche alla campagna di Kamala Harris. (L'HuffPost)