Jasmine Paolini, Olimpiadi Parigi 2024 tennis: scheda e giorni di gara

Due finali Slam consecutive, il numero 5 del mondo, il numero 3 della WTA Race. Jasmine Paolini a Parigi 2024 ci arriva così, con un ruolo da protagonista assoluta che la mette a metà dello spazio che c’è tra le Big Four ed il resto del circuito femminile. Per lei le chance di medaglia importanti sono due: in singolare, dove sarà verosimilmente testa di serie numero 4 (perché la bielorussa Aryna Sabalenka non c’è), e in doppio, dove con Sara Errani sta dando il meglio soprattutto nei tornei più importanti. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Le due finali perse al Roland Garros e Wimbledon non hanno intaccato il morale di Jasmine Paolini. Anzi. Sempre più consapevole delle sue qualità, l'azzurra, salita al quinto posto nella classifica WTA (best ranking), ha già messo nel mirino il prossimo grande appuntamento a livello internazionale: i Giochi di Parigi 2024. (Eurosport IT)

L’importante è avere sempre alta la voglia di lottare su ogni punto, cercando sempre di tirare fuori il meglio”. E poi ogni torneo è diverso dall’altro. (SPORTFACE.IT)

L’atleta tricolore è la numero 5 al mondo in WTA. In stagione ha due finali in bacheca al Roland Garros e a Wimbledon (Il Faro online)

Paolini punta alle Olimpiadi: “Un obiettivo importante, darò il massimo”

Ma smaltita la delusione, avrà già un altro obiettivo davanti: le Olimpiadi. Jasmine Paolini ha sfiorato l'impresa al Roland Garros prima e a Wimbledon poi. (ilmattino.it)

foto Ray Giubilo Non ha bisogno di parole, Jasmine Paolini, per conquistare il cuore delle persone. Il suo sorriso, così spontaneo, trova tanti riferimenti anche nei libri della Bibbia (TennisItaliano.it)

In un’intervista a ‘Vogue Italia’, la tennista toscana ha dichiarato: “Le Olimpiadi sono assolutamente un obiettivo importante. Ci sono una volta ogni quattro anni, quindi metterò il massimo impegno per cercare di far bene, anche se non sarà facile. (LiveTennis.it)