G7 Salute, l'entusiasmo del ministro canadese: «Tornerò, Ancona è incredibile». Silvetti e Acquaroli accolgono alla Mole le delegazioni . Oggi si replica

ANCONA La Dorica ventosa accoglie il corteo di Maserati nere che sfila, lento, sul pontile della Mole. Dai finestrini oscurati sbirciano gli occhi del mondo, gli sguardi curiosi delle delegazioni del G7 Salute. Il ministro Orazio Schillaci è nel pentagono del Vanvitelli, pronto ad accoglierli, saluti di rito e strette di mano. Via Marconi, che corre lì accanto, vuota e blindata come al tempo del Covid, è una spianata d’asfalto tirata a lucido per l’occasione. (corriereadriatico.it)

Su altri giornali

L’imprenditore fu il primo a venderla in bottiglie di vetro, allo scopo di dare un segnale di garanzia e trasparenza del prodotto. "L'eredità che ci lascia è quella di vedere l'azienda come un valore, basato sull'importanza della progettualità e della costruzione. (Il Giornale d'Italia)

205 Letture Politica L’ospedale migliore d’Italia ed il grande lavoro in corso per l’integrazione tra ospedali e territorio. Sono i due motivi principali per cui Ancona è stata scelta come sede del G7 Salute con i Ministri della Sanità di Canada, Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito, Stati Uniti (Paesi ospiti Albania, Brasile , India, Sud Africa e Arabia Saudita). (Senigallia Notizie)

Io sono assolutamente tranquillo e fiducioso, ma voglio ribadire che oltre ad avere più soldi, e ci saranno, bisogna che i soldi siano spesi bene, e spesi bene in tutte le parti d’Italia. Un esempio sono le liste di attesa: i soldi ci sono, ma non tutti li hanno spesi. (Nurse Times)

I ministri della Salute al G7 preoccupati per i civili a Gaza: "Gli servono cibo, igiene e dignità"

Sempre accompagnato dal suo fidato portavoce, il ministro alla Salute Orazio Schillaci ha sceso le scale che portano al cortile della Mole Vanvitelliana per solcare il palco allestito sotto al tempietto del Lazzaretto per la prima accoglienza ai ministri ospiti del G7 di Ancona (corriereadriatico.it)

Neanche la tradizionale “foto di famiglia”, quello scatto che raccoglie tutti i partecipanti al vertice. Esiste infatti uno specifico protocollo per il posizionamento dei vari ministri sul palco usato per lo scatto e di applicarlo se ne occupa un esperto in cerimoniale. (corriereadriatico.it)

Si esprime "forte preoccupazione" per tutti i conflitti in corso, e soprattutto per la situazione dei civili nella Striscia di Gaza: "Hanno bisogno di assistenza umanitaria efficace e accesso a cibo, igiene di base, salute e dignità". (Fanpage.it)