Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Hts, il movimento che ha conquistato Damasco e la Siria avrebbe potuto dire ad Assad: "Faremo del tuo palazzo un bivacco per i nostri manipoli". Ed effettivamente, in questo palazzo lussuoso, pieno di marmi di Carrara, con un arredamento sfarzoso, ecco che dormono i guerriglieri arrivati da Idlib che ora governano, non solo il palazzo di Bashar al-Assad, ma tutto il Paese. (Corriere TV)
Ne parlano anche altre testate
Che i dittatori siano ossessionati dal lusso non è un mistero. Ecco perché, quando un regime cade come avvenuto in questi giorni in Siria con il rovesciamento di Bashar al-Assad, emergono quasi sempre i tesori nascosti che stridono fortemente con le condizioni della vita condotta dai cittadini nel corso degli anni di dominio. (Autoappassionati.it)
Immagini X 01:44 (La Stampa)
Nelle immagini girate e postate sui social dai ribelli siriani entrati nella villa del generale maggiore Maher al-Assad, fratello del deposto presidente Bashar al-Assad, l'incredibile rete di tunnel sotterranei creata evidentemente per garantire la fuga in caso di necessità. (la Repubblica)
Questa mattina, il governo della Siria è ufficialmente collassato dopo che i ribelli hanno preso il controllo della capitale, Damasco. Bashar al-Assad, al potere da 24 anni, è riuscito a fuggire, ma la sua destinazione è stata rivelata: la Russia, che gli ha concesso asilo politico. (Automoto.it)
L'ex dittatore siriano e la sua famiglia hanno ottenuto dalla Russia "asilo politico" in modo che potranno godere di protezione e avere una vita tranquilla. (Liberoquotidiano.it)
Nell’ufficio abbandonato di Assad, la scrivania e il pavimento sono cosparsi di libri e documenti: una storia dell’esercito russo, una mappa del nord-est della Siria, una biografia di sé stesso. Sulla scrivania ci… (La Stampa)