Morire in Ucraina? Conviene più che avere un futuro: in Russia è 'deathonomics'

La guerra tra Russia e Ucraina non è più solo una questione politica, di sicurezza o ideologica. Ma un vantaggio economico per i russi. 'Andare al fronte ed essere uccisi dopo un anno... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Andare in guerra è ora una scelta economica razionale nelle impoverite periferie russe. A fronte delle pesanti perdite subite in Ucraina, la Russia offre stipendi e bonus elevati per attirare nuove reclute. (Milano Finanza)

Una somma che in alcune regioni della Federazione è superiore a quella che la stessa persona riceverebbe lavorando come civile fino all’età di 60 anni. (il Giornale)

Una mossa che, a sua volta, si traduce nella disponibilità di Mosca a continuare la guerra in Ucraina e, al contempo, nella volontà di ricostruire l'esercito, confrontato a gravi perdite al fronte. Secondo i piani, il Paese ha tracciato la rotta affinché la spesa militare cresca ulteriormente. (Corriere del Ticino)

L'inflazione russa del 2024 supererà le previsioni del Governo dopo il salto settimanale

L’economia russa continua a crescere ma meno che in precedenza Il Pil della Russia è cresciuto del 3,1 per cento su base annua tra luglio e settembre, segnando un rallentamento rispetto ai primi due trimestri del 2024. (Analisi Difesa)

Giustamente, perché, diceva Kennedy, non puoi mettere i missili nucleari a 10 minuti da New York e da Washington. Così il governatore della Campania sulla guerra in Ucraina: "Era proprio necessario, dopo la caduta del muro di Berlino, estendere la NATO lungo tutto il confine occidentale della Russia? Ma pensavate che non ci sarebbero state reazioni quando ci sono stati i missili a Cuba? Gli Stati Uniti hanno fatto il blocco navale. (Il Giornale d'Italia)

L'inflazione russa del 2024 supererà le previsioni del Governo dopo il salto settimanaleI prezzi al consumo russi sono balzati dello 0,3% nell'ultima settimana, portando il numero principale al 7% da gennaio, vicino alla previsione ufficiale del Governo del 7,3% per l'intero anno, come... (Marketscreener IT)