Meteo, 20 ottobre con ancora il rischio di forti piogge: ecco dove

L’intensa perturbazione (la numero 8 di ottobre), che da giorni insiste sull’Italia, domani (domenica) porterà altro maltempo soprattutto al Nordovest, Sud e Isole Maggiori, con piogge che a tratti potrebbero risultare anche intense, specie in Puglia, Basilicata e Calabria. Lunedì la perturbazione comincerà lentamente ad allontanarsi verso la Tunisia, favorendo così un miglioramento del tempo che coinvolgerà soprattutto il Centro-Nord, mentre piogge residue, a tratti anche intense, insisteranno all’estremo Sud e Isole. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per continuare a garantire una tempestiva risposta in tutte le zone interessate dall'ondata di maltempo, il capo dipartimento, Fabio Ciciliano, ha convocato il Comitato operativo di protezione civile. (Tiscali Notizie)

Con allerta arancione in cinque regioni e gialla in altre tredici, le autorità si preparano a fronteggiare situazioni di emergenza, soprattutto in Emilia-Romagna, dove la situazione appare particolarmente critica a causa delle recenti esondazioni. (leggo.it)

Aggiornamento ore 21.20 Per queste ragioni si è scelto di optare la chiusura integrale, tenendo in considerazione soprattutto per coloro che provengono da città e territori fuori da Imola. (Comune di Imola)

Maltempo, decreto di Musumeci per mobilitazione Protezione Civile in Emilia Romagna

Allerta Meteo per domenica 20 Ottobre Zone allerta meteo per domenica 20 Ottobre (iLMeteo.it)

Dopo la riunione in Prefettura, il sindaco di Faenza Massimo Isola ha fatto un primo punto della situazione sui suoi canali social: “Le previsioni meteo sono confermate, ma spostate in avanti verso la seconda metà della giornata. (Corriere Romagna)

– Il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci ha firmato il decreto che dispone, a supporto della Regione Emilia Romagna, lo stato di mobilitazione straordinaria del servizio nazionale di Protezione civile. (Agenzia askanews)