Nel 2025 in vacanza solo i ricchi: se guadagni 1500€ al mese starai a casa | Queste le mete costosissime

Andare in vacanza è diventato sempre più impegnativo dal punto di vista economico. Negli ultimi anni, il caro prezzi delle vacanze è diventato una realtà sempre più preoccupante per molte famiglie. L’aumento dei costi legato al settore turistico ha coinvolto trasporti, alloggi, ristorazione e servizi, rendendo più difficile organizzare una vacanza senza superare il budget. Fattori come l’inflazione e la ripresa post-pandemia hanno inciso in modo significativo sull’aumento delle tariffe. (Sicilianews24)

Su altre fonti

Ce lo chiediamo di continuo, alcuni di noi ogni giorno: dove dovremmo andare per godere di vacanze rilassanti, bellissime, piene di ricordi, ma anche economiche e agevoli quindi dal punto di vista economico? Le risposte ci sono eccome. (Esquire Italia)

Scegliere una meta di viaggio che unisca bellezza e convenienza economica è un obiettivo comune per molti viaggiatori. Con budget spesso limitati, è fondamentale trovare destinazioni che permettano di esplorare senza rinunciare alla qualità dell’esperienza. (Gaeta.it)

Göteborg, Svezia A cura di Giusy Dente (Fanpage.it)

Pochi soldi a disposizione ma voglia di vacanza? questi sono i Paesi low cost da visitare

Di norma, le pensioni vengono accreditate all’inizio del mese di riferimento e, in particolare, nel “primo giorno bancabile“. Cosa si intende con tale locuzione? Sta a indicare il giorno durante il quale le banche e gli Uffici postali effettuano le operazioni di trasferimento delle somme di denaro. (InformazioneOggi.it)

A cura di Giusy Dente Una vacanza con budget illimitato: sarebbe un vero e proprio sogno! Per chi non ha questa fortuna, calcolare bene le spese diventa uno step fondamentale, quando si organizza un viaggio. (Fanpage.it)

Chi l’ha detto che andare in vacanza è “roba da ricchi”? Ci sono posti incantevoli e non molto conosciuti dove soggiornare costa molto poco, permettendo quindi anche a chi non ha molto denaro da parte di concedersi qualche giorno di relax. (Spetteguless)