Biden, i giorni più bui: tra Covid e frangia ostile che gli chiede di lasciare

Approfondimenti:
Ucraina

“Ferito” dai sondaggi, indebolito dal Covid e incalzato dalla frangia ostile interna al partito che ne chiede le dimissioni, Joe Biden sta vivendo i giorni più lunghi della sua vita presidenziale e, probabilmente, della sua carriera politica. I rilevamenti demoscopici giunti nelle ultime 24 ore appaiono impietosi. Secondo il sondaggio di Ap-Nord Center per Public Affairs Research però, i due terz… (La Stampa)

Su altri giornali

Ci siamo: Joe Biden sventola bandiera bianca e si ritira dalla corsa alla Casa Bianca? Le indiscrezioni che arrivano dagli Stati Uniti sono infatti clamorose: secondo Axios, che cita molteplici fonti democratiche di primissimo piano, Biden potrebbe annunciare il passo indietro già questo fine settimana. (Liberoquotidiano.it)

E' quanto ha dichiarato il Presidente in un'intervista con Bet News, secondo quanto... Joe Biden pronto a considerare il ritiro dalla corsa per la Casa Bianca in caso di un "problema medico". (Virgilio)

Il Democratic National Committee ha cercato di forzare la situazione, … Il partito è scosso da una guerra violentissima. (Il Fatto Quotidiano)

Trump vola nei sondaggi, Biden, prima ammissione: "Ritirarmi dalla corsa? Solo se lo dice il medico"

Il ridimensionamento del messaggio agli elettori è un altro segnale di come le presidenziali americane siano forse vicine a una svolta. In un’intervista a Bet News, al presidente degli Stati Uniti, 81 anni, … (la Repubblica)

Jeffries e Schumer hanno discusso con il presidente le opinioni di deputati e senatori in merito alla sua candidatura. E' il messaggio che Joe Biden ha recapitato ai leader democratici di Camera e Senato, rispettivamente Hakeem Jeffries e Chuck Schumer, con i quali si è incontrato nei giorni scorsi. (Tuttosport)

Tutte le sere ballano sulla moquette rossa del Covention Center guardando il loro ’sovrano’ che sorride. Sentono che questa potrebbe essere la cavalcata gioiosa verso la vittoria del 5 novembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)