Anziano in fin di vita, la clochard portata in carcere. Firenze, oggi il summit sulla sicurezza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

– La senza fissa dimora rumena di via Maso Finiguerra, che avrebbe rapinato Ezio e che da lui sarebbe stata riconosciuta, adesso è in carcere. La procura ha parzialmente sciolto il riserbo, all’esito della convalida da parte del giudice Angelo Antonio Pezzuti del provvedimento di fermo emesso dal sostituto procuratore Lorenzo Boscagli: allo stato attuale dell’inchiesta aperta dopo la denuncia della famiglia di Ezio, è lei l’unica indagata per le lesioni causate in occasione della rapina perpetrata mentre il 91enne stava rientrando a casa, giovedì scorso intorno a mezzanotte, dopo la partita della Fiorentina vista in un pub di Borgo Ognissanti (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

Infine un… Stretta sui minimarket in alcune aree di Firenze con chiusura alle 21 o alle 22. (La Repubblica Firenze.it)

Serie D – Il Cassino c’è e non si nasconde…Arriva il talento Eric Orlando Quintero Herrera. Per lui un curriculum molto importante che racconta di esperienze in B con la maglia dell’Avellino, oltre a tantissima C con le maglie della Paganese, Melfi, Lecce e Rimini. (Frosinone News)

Un pensionato di 91 anni è stato aggredito giovedì sera nell'androne del suo palazzo a Firenze. L'anziano stava facendo ritorno a casa dopo aver assistito al match di Conference League della viola in un pub del centro città. (Liberoquotidiano.it)

“Questo posto è stato troppo abbandonato -ha raccontato-, non abbiamo aiuti da nessuna parte, è tanti anni che chiediamo aiuto ai Carabinieri, stanno qui a pochi minuti ma non hanno mai mandato nessuno”. (LA NAZIONE)

Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R. I due giovani sono ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di rapina pluriaggravata e lesioni personali nei confronti di un pensionato 71enne, originario di un piccolo centro ai confini con la provincia di Latina, al quale avevano sottratto un borsello contenente danaro contante e la carta Postepay. (Frosinone News)

«Mio marito Ezio sta malissimo, è in coma, i medici non danno nessuna speranza. Ultimo episodio di una serie di atti di violenza in via Palazzuolo, denunciati dai residenti nel corso degli anni. (Corriere Fiorentino)