VIDEO Vaticano, presentato nuovo portale Basilica San Pietro. Il Papa: "Meraviglioso"
È stato presentato questa mattina in una conferenza stampa che ha avuto luogo presso la Sala Stampa della Santa Sede, in Vaticano, il progetto ‘La Basilica di San Pietro: AI-Enhanced Experience/Esperienza abilitata dall’AI’. Realizzato da Microsoft e dalla Fabbrica di San Pietro in collaborazione con la Fondazione ‘Fratelli tutti’ e della ‘Missione digitale della Basilica in uscita’ come ha spiegato l’arciprete della Basilica di San Pietro, card. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altre testate
L’edificio costantiniano durò più di undici secoli, oggi se ne trovano tracce nelle Grotte. Finché Niccolò V, il pontefice umanista che di fatto creò la Biblioteca vaticana, decise dopo il Giubileo del 1450 che non c’era più niente da fare, la basilica ormai fatiscente stava per crollare, e avviò il processo che in meno di due secoli l’avrebbe rasa al suolo per sostituirla con una nuova: San Pietro, come la vediamo oggi, sormontata dalla cupola di Michelangelo. (Corriere Roma)
Il Vaticano, la Fabbrica di San Pietro e Microsoft hanno unito le forze per permettere a chiunque di fare esperienza della Basilica di San Pietro anche da lontano creando "La Basilica di San Pietro: AI-Enhanced Experience". (SiViaggia)
Grazie all'innovazione tecnologica e all'Intelligenza Artificiale, adeguatamente guidata e controllata, il centro mondiale della Cristianità si avvicina ancora di più alle persone, ponendole al centro e protagoniste della visita. (Tiscali Notizie)
Presentato questa mattina, 11 novembre, dal cardinale Mauro Gambetti, arciprete della basilica di San Pietro, vicario generale del Papa per la Città del Vaticano e presidente della Fabbrica di San Pietro, il progetto “La basilica di San Pietro: AI-Enhanced Experience/Esperienza abilitata dall’AI” realizzato da Microsoft e dalla Fabbrica di San Pietro in collaborazione con la Fondazione “Fratelli tutti” e della “Missione digitale della Basilica in uscita”. (Romasette.it)