VIDEO | Il feretro della presidente Santelli nella chiesa di San Nicola
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alle 16.30, l’arcivescovo di Cosenza-Bisignano, mons. Francesco Nolè, celebrerà i funerali a cui prenderanno parte anche il presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, e il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese.
Davanti all’ingresso della chiesa, il sindaco della città, Mario Occhiuto, e don Piermaria Del Vecchio, che ha rivolto una benedizione.
Da questa mattina il feretro del presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, è nella chiesa di San Nicola a Cosenza. (wesud)
Su altre testate
Giornali “amici”, ma anche organi di stampa dalla linea diametralmente opposta: è politicamente trasversale, ma non senza sfumature, la lettura mediatica nazionale del decesso della presidente Santelli. (LaC news24)
Uomo di cultura che ama le provocazioni, omosessuale dichiarato, cattolico praticante, guiderà temporaneamente la Regione Calabria dopo la scomparsa della governatrice Jole Santelli. Nel frattempo, a guidare la Calabria sarà il vicepresidente della Regione, Nino Spirlì, leghista amico da anni di Matteo Salvini. (ilGiornale.it)
Il premier Giuseppe Conte. Al fianco del premier, il ministro dell’interno Luciana Lamorgese. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte è arrivato a Cosenza nel pomeriggio per, poi, partecipare alle esequie della presidente della Regione Calabria Jole Santelli morta nella notte tra mercoledì e giovedì. (CatanzaroInforma)
E’ il caso delle tre sorelle Santelli che oggi, affrante dal dolore, si sono lasciate andare in un saluto alla loro cara “Joletta” con un post su Facebook che ha commosso l’intero mondo social. Domattina, a partire dalle 9, sarà aperta la camera ardente – allestita nella Piazza di San Francesco di Paola – per l’ultimo saluto alla prima presidente donna della Calabria (Quotidiano online)
Con impegno, grande sensibilità, e forza d’animo. Conte: «Santelli schietta e autentica, sempre leale col Governo» Il premier ricorda la presidente della Regione: «Ha lavorato con impegno e sensibilità per la sua terra» Stampa articolo. (Corriere della Calabria)
La camera ardente è stata allestita nel piazzale San Francesco di Paola in un’area di 250 metri quadrati sotto otto gazebo. Il primo picchetto d’onore è formato dall’assessore De Caprio e dai consiglieri regionali Baldo Esposto, Filippo Pietropaolo e Pietro Raso. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)