Auteri e le ‘minacce’, petizione online per le dimissioni dall’Ars

L'iniziativa dell'imprenditore Giuseppe Piraino ROMA – Nella piattaforma Change.org, l’imprenditore palermitano Giuseppe Piraino, simbolo del’antiracket per avere denunciato una richiesta di pizzo, ha lanciato una petizione per chiedere le dimissioni del deputato regionale Carlo Auteri dal parlamento siciliano. Auteri e le ‘minacce’, la petizione on line Auteri ieri si è auto-sospeso dal gruppo Fratelli d’Italia all’Ars, in seguito ad una vicenda sollevata da Ismaele La Vardera, del gruppo misto (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La bufera che ha coinvolto il vice capogruppo di Fdi all’Assemblea regionale siciliana, Carlo Auteri, ha spinto il meloniano verso l’autosospensione dal partito ma non dal gruppo parlamentare: “A seguito della vicenda che mi ha coinvolto, ho deciso di autosospendermi dal partito di Fratelli d’Italia per tutelare il buon nome della mia comunità e della politica che rappresento. (Il Fatto Quotidiano)

Il parlamentare regionale Carlo Auteri ha deciso di autosopendersi da FdI dopo le polemiche degli ultimi giorni. (Quotidiano di Sicilia)

Voglio che sia fatta piena chiarezza su ogni aspetto delle … Dopo la bufera che si è abbattuta sui finanziamenti pubblici a due associazioni di Sortino, nel Siracusano, che fanno riferimento alla sua famiglia, il deputato fa un passo indietro «per tutelare - sottolinea in una nota - il buon nome della mia comunità e della politica che rappresento. (La Repubblica)

Cannata (FdI): "bene autosospensione Auteri e le scuse a La Vardera"

Si auto-sospende da FdI ma non dal gruppo parlamentare dell’Assemblea regionale, «deciderà il mio gruppo» dice alla trasmissione «Il Punto» su Antenna Sicilia il deputato regionale Carlo Auteri, finito al centro delle polemiche per alcuni contributi concessi dall’Assemblea a due associazioni riconducibili a suoi familiari e per alcune espressioni rivolte contro il collega Ismaele La Vardera (gruppo Misto) che dopo averle registrate le ha rese pubbliche. (Giornale di Sicilia)

Barba… (La Repubblica)

“Un politico deve sempre essere al di sopra di ogni sospetto, e ha il dovere di agire con trasparenza, spiegando ogni questione che lo riguarda sul piano pubblico. (Siracusa News)