M5s, Rocco Casalino dopo il voto che archivia Grillo: "Momento storico e non facile. Conte non ha mai pensato all'eliminazione del garante"

“Obiettivamente è un momento storico e qui cambia tutto e anche una cosa inaspettata vi dico la verità, così, con queste percentuali, non me lo aspettavo”. A parlare è Rocco Casalino, capo della comunicazione del Movimento 5 Stelle. Nel Movimento dal primo giorno, Casalino ripercorre tutta la vicenda che ha portato al voto di oggi degli iscritti 5 Stelle che sancisce la fine di Beppe Grillo quale garante M5S. “Io ho seguito ogni momento e io che ero sempre vicino a Conte e devo ammettere che Conte non ha mai pensato all’eliminazione del garante. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Addio regole auree del M5S. Addio “né di destra né di sinistra”. (Nicola Porro)

Il presidente del Movimento celebra l'abolizione del vincolo dei due mandati: «Il segnale chiaro che ci avete dato è valorizzare le esperienze e le competenze» (Open)

Per i quesiti relativi alle modiche del Codice etico hanno votato in 48.112 (54,10% degli aventi diritto); Per i quesiti relativi organizzazione territoriale e proposte varie hanno votato in 45.825 (51,53% degli aventi diritto). (Movimento 5 Stelle)

Hanno eliminato Beppe Grillo

Assemblea costituente M5S, Fico: “Se Grillo è con noi…” Il messaggio di Grillo su francescani e gesuiti (Virgilio Notizie)

1 A cura di Annalisa Cangemi (Fanpage.it)

A favore ha votato il 63,24%, contrari il 29,09%, mentre il 7,67% si è astenuto. Sono passate con più del 50% dei voti tutte le opzioni di revisione della regola, tra cui l’elevazione del limite a 3 mandati e la deroga alla candidatura di sindaco e di presidente di Regione. (Il Fatto Quotidiano)