Fuorisalone 2025: gli indirizzi dove mangiare a Milano tra gusto, arte e design

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ristoranti stellati o locali fusion, street food e bistrot progettati da archistar. Quando il Fuorisalone è (anche) a tavola: dove mangiare durante la Design Week 2025, tra piatti d’autore, installazioni in sala e mise en place esclusive (DOVE Viaggi)

Ne parlano anche altre fonti

Tante novità per la 25ma edizione della fiera dedicata al florovivaismo che si svolge nel centro storico della città. In pre apertura di Fiera, giovedì 10 aprile, un convegno sulla nuova Politica Agricola Comune (PAC) dell’Unione Europea. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il Salone del Mobile è in programma a Milano da martedì 8 a domenica 13 aprile a Rho Fiera, ma gli eventi del Fuorisalone 2025 stanno già spuntando in città. (Living)

In un dialogo virtuoso tra rinnovamento, trasformazione e design, Prima Assicurazioni, la tech company che ha rivoluzionato il settore assicurativo italiano grazie alla tecnologia, ha scelto di vestire Porta Venezia Design District in qualità di Main Partner per l’edizione 2025 della Milano Design Week, dal 7 al 13 aprile, collaborando con il visionario studio creativo TOILETPAPER, fondato da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari. (Fuorisalone.it)

Un’occasione imperdibile per esplorare l’innovazione del design e il futuro dell’abitare oltre i confini cittadini, in un percorso che unisce installazioni site specific e ambienti suggestivi. Dopo il successo delle edizioni precedenti, Alcova amplia la propria proposta, aggiungendo alle storiche location di Villa Bagatti Valsecchi e Villa Borsani due nuovi spazi, dall’anima grezza e decadente: l’ex fabbrica SNIA, emblema dell’architettura industriale razionalista degli Anni ’30, e le Serre Pasino, un tempo fucina di una delle più grandi coltivazioni di orchidee bianche d’Europa. (Artribune)

Durante la Milano Design Week designer, architetti, appassionati e curiosi possono saziare la loro fomo (fear of missing out, cioè paura di essere tagliati fuori) visitando installazioni e mostre di design sparse per i vari distretti della città: da Tortona a Porta Venezia, da Isola a Sarpi, dal centro con le 5Vie e la Statale alle esperienze periferiche di Certosa e Varedo. (WIRED Italia)

Diverso il fronte degli hotel, che regge bene, come spiega Valeria Albertini, vicepresidente di Federalberghi Milano (TGR Lombardia)