Gp degli Stati Uniti di F1, Norris conquista la pole position. Entrambe le Ferrari in seconda fila

Settima pole di seguito per il pilota della McLaren. Hamilton parte in fondo alla griglia – Lando Norris in pole position nel Gp degli Usa, la Ferrari insegue dalla seconda fila. Il pilota britannico della McLaren, sul tracciato di Austin, è il più veloce nella terza manche delle qualifiche con un giro in 1’32”330. Norris, alla settima pole della carriera, scatterà davanti alla Red Bull dell’olandese Max Verstappen, vincitore della Sprint, che parte in seconda posizione. (Il Faro online)

Ne parlano anche altri giornali

Stasera è andato in scena il GP degli USA 2024, tappa del Mondiale F1 che si è disputata sul circuito di Austin. I piloti si sono fronteggiati a viso aperto sull’esigente circuito texano, con l’ambizione di conquistare la vittoria, per i piazzamenti sul podio e per i posti che garantivano i punti fondamentale in ottica classifica generale. (OA Sport)

Abbiamo apportato alcune modifiche alla vettura per sperare di adattarla meglio a questo circuito e vedremo se questo ci renderà più competitivi quando scenderemo in pista. L’obiettivo di Max Verstappen è quello di aumentare il suo distacco di 52 punti da Lando Norris nel campionato piloti: «Abbiamo avuto qualche settimana di pausa dalle gare, il che ci ha dato il tempo di concentrarci e di lavorare sodo sulle nostre prestazioni in vista del Gran Premio. (Corriere della Sera)

Safety Car in pista Una gara che vale più di una semplice vittoria, un GP degli Usa che può valere la svolta per il titolo Mondiale di Formula 1 2024. Max Verstappen e Lando Norris a soli 6 GP dalla fine e a 54 punti di distacco in classifica piloti, si giocano tutto ad Austin (Autosprint.it)

GP degli Stati Uniti: Lando Norris in pole davanti a Max Verstappen e le Ferrari

Al terzo giro è entrata in pista la safety car per l'uscita di pista di Lewis Hamilton (Mercedes). Charles Leclerc ha approfittato della bagarre tra Lando Norris (McLaren) e Max Verstappen, seguiti da Carlos Sainz (Red Bull) per bruciarli tutti e portarsi dopo poche curve dalla quarta alla prima posizione, davanti a, nell'ordine, Verstappen, Norris e Sainz. (Il Mattino di Padova)

AUSTIN (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen è tornato e ritrova la vittoria ad Austin, prendendosi la Sprint del GP degli Usa. Il campione del mondo della Red Bull ha preso subito il largo dall’inizio chiudendo davanti alla Ferrari di Carlos Sainz che ha sprintato nell’ultimo giro su Lando Norris (McLaren). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il britannico Lando Norris (McLaren), attualmente secondo nel campionato del mondo di Formula 1, partirà in pole position nel Gran Premio degli Stati Uniti di questa domenica, davanti al leader della classifica generale Max Verstappen (Red Bull), secondo nelle qualifiche disputate stanotte ad Austin, Texas. (Diretta)