Voto decisivo - Elezioni Usa spartiacque: dopo il 5 novembre inizierà il XXI secolo, con cambiamenti epocali anche per l’Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 ESTERI

Voto decisivo Il New York Times, ripreso dai giornali di tutto il mondo, ha lanciato la notizia dell’incriminazione per vari reati del sindaco della Mela, Eric Adams, del partito democratico, afroamericano. L’inchiesta è federale ed è condotta dall’Fbi. Pesantissime le accuse: associazione a delinquere, frode e sollecitazioni di donazioni illegali estere (la stampa ha parlato di Turchia) per campagne elettorali. (LaC news24)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo l'accusa Adams avrebbe ricevuto finanziamenti per la sua campagna elettorale e regali per migliaia di dollari da un funzionario turco. In cambio avrebbe fatto pressioni sui vigili del fuoco per terminare in fretta i lavori per il nuovo consolato della Turchia, nonostante non fosse ancora completamente a norma (Sky Tg24 )

Il sindaco della Mela, l’ex ufficiale di polizia afroamericano Eric Adams, 64 anni, è stato incriminato per frode, corruzione e finanziamenti illeciti da parte di cittadini stranieri. Scandalo a City Hall, il municipio di New York. (la Repubblica)

Emanuele Cammaroto, giornalista ed esperto di mercato, è intervenuto a Napoli Magazine Live. Durante la trasmissione in onda su Radio Punto Zero, il giornalista ha parlato del match contro il Palermo e di ipotesi di mercato legate al Napoli. (Terzo Tempo Napoli)

Col. Contrasto alla criminalità, sicurezza sul territorio, lotta allo spaccio e al consumo di droga e, soprattutto, vicinanza ai cittadini. (Frosinone News)

La prima volta per un sindaco della Mela in carica. Da una parte l’arresto del rapper americano Puff Daddy (Sean “Diddy” Combs), accusato di tratta di esseri umani e racket durante le sue famose feste, dall’altra il sindaco di New York Eric Adams, al centro di un’indagine federale per corruzione ma con altri quattro capi d’accusa. (Open)

Ad accenderla il 4 ottobre sarà il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, in rappresentanza del popolo italiano. Quest’anno sarà la regione più grande d’Italia, infatti, a donare l’olio che alimenta la Lampada votiva dei Comuni d’Italia che arde sulla Tomba del Santo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)