Biden teme la vittoria di Trump e accelera sugli aiuti militari all’Ucraina – Analisi Difesa

Biden teme la vittoria di Trump e accelera sugli aiuti militari all’Ucraina – Analisi Difesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Analisi Difesa ESTERI

Biden teme la vittoria di Trump e accelera sugli aiuti militari all’Ucraina Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha annunciato ieri nuovi aiuti all’Ucraina per 7,9 miliardi di dollari tra cui bombe d’aereo guidate AGM-154 Joint Standoff Weapon (Jsow), una ulteriore batteria di Patriot e missili per la difesa aerea. “Il mio messaggio è chiaro: gli Stati Uniti forniranno all’Ucraina il supporto di cui ha bisogno per vincere questa guerra”, ha ribadito Biden spiegando di aver ordinato al Dipartimento della Difesa di mettere5 in campo tutti i fondi rimanenti per l’assistenza alla sicurezza che sono stati stanziati per l’Ucraina entro la fine del suo mandato. (Analisi Difesa)

Su altre testate

Incontro alla Casa Bianca tra il leader ucraino Zelensky, il presidente degli Stati Uniti Biden e la vicepresidente Harris. 'La Russia non prevarrà', dice Biden e la candidata democratica alla presidenza promette 'sostegno incrollabile' e attacca Trump: 'Io con Kiev, lui ne vuole la resa'. (Sky Tg24 )

I primi in particolare sono quelli che potrebbero provocare un'escalation pericolosa in quanto hanno una gittata di 110 chilometri, possono essere anche lanciati dai caccia e sono compatibili con gli F-16 che gli Stati Uniti e altri paesi alleati hanno rifornito l'Ucraina. (Il Giornale d'Italia)

Nei giorni scorsi, Trump ha criticato Zelensky, lamentando che “continuiamo a dare miliardi di dollari a quest’uomo che si rifiuta di fare un accordo”. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

IL VIDEO. Biden a Zelensky: la Russia non prevarrà. Harris: al vostro fianco

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è negli Usa per discutere quello che ha chiamato il “piano di vittoria” dell’Ucraina contro la Russia. (Dire)

«La Russia non prevarrà». Lo ha detto Joe Biden a Volodymyr Zelensky accogliendolo nello Studio Ovale. Il presidente lo ha ringraziato del piano che il leader ucraino gli ha presentato ed ha assicurato che «gli Stati Uniti sono accanto a Kiev ora e in futuro». (L'Unione Sarda.it)

Il presidente americano Joe Biden ha ricevuto alla Casa Bianca l'omologo ucraino, Volodymyr Zelensky, a cui ha ribadito il sostegno Usa: "Vorrei essere chiaro: la Russia non prevarrà in guerra. La Russia non prevarrà, lo farà l'Ucraina e noi e continueremo a stare al vostro fianco in ogni momento", ha detto Biden. (il Dolomiti)