Stabilimento Stellantis di Piedimonte San Germano, abbiamo dimenticato la Storia e ora raccogliamo i cocci

Stabilimento Stellantis di Piedimonte San Germano, abbiamo dimenticato la Storia e ora raccogliamo i cocci
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlSudest INTERNO

Di Pierdomenico Corte Ruggiero Dal 1946 fino alla fine degli anni 80 il Governo italiano è intervenuto direttamente nell’economia nazionale. Principalmente tramite l’IRI e la Cassa del Mezzogiorno. Lo Stato possedeva centinaia di aziende. Diversi colossi dell’economia. Poi le cose sono cambiate. Le norme europee, la necessità di far cassa. Tutto privato o quasi. L’epoca delle imprese di Stato e della economia di Stato è stata seppellita sotto le accuse di inefficienza e corruzione. (IlSudest)

La notizia riportata su altri giornali

Tragedia sfiorata nel pomeriggio di ieri, giovedì 12 settembre 2024, a Gessate, lungo la strada provinciale 216. Erano circa le 16 quando, mentre era in auto con il fratellino e la mamma (alla guida), una bimba di soli 2 anni è volata fuori dalla vettura all'altezza di una curva. (Prima la Martesana)

Pontecorvo – Un violento impatto tra due auto in via San Tommaso d’Aquino ha provocato il ferimento di tre persone. Nessuno dei feriti ha riportato gravi conseguenze ma per precauzione sono stati trasportati tutti al Santa Scolastica di Cassino in codice giallo. (Frosinone News)

Si è sganciata la cintura del seggiolino e, in curva, è volata fuori dall'auto in corsa finendo sbalzata sull'asfalto. È successo nel pomeriggio di giovedì 12 settembre nel comune di Gessate, nel Milanese. (Today.it)

Bimba di due anni seduta sul seggiolino “vola“ fuori dall’auto

Si continuerà ad andare avanti così, con questa triste alternanza – che lascia i lavoratori con stipendi tra le 900 euro ed i 1100 euro -, non si sa per quanto tempo. Quindi una metà dei dipendenti rimasti (2560 in totale) lavorerà dal 16 al 20 settembre e l’altra metà dal 23 al 27 settembre. (Frosinone News)

Seggiolino sganciato, portiera aperta, un volo dall'auto in corsa della mamma. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di giovedì 12 settembre nel sulla strada provinciale 216 Masate-Gessate (Milano), intorno alle 16. (leggo.it)

Si sgancia dal seggiolino, si apre la portiera: bimba di due anni "vola" fuori dall’auto in movimento condotta dalla mamma e finisce sull’asfalto. Attimi di grande paura ieri pomeriggio sulla provinciale 216 a Gessate, teatro dell’incidente. (IL GIORNO)