Volata Mondiale costruttori: domani la McLaren campione se... Tutte le combinazioni

La McLaren ha sferrato un gancio destro e uno sinistro alla Ferrari nella Sprint del Gran Premio del Qatar. Il team di Woking ha conquistato una doppietta nella gara del sabato, portata a casa da Oscar Piastri, con Lando Norris secondo. La squadra guidata da Andrea Stella ha dunque ottenuto 15 punti, allungando di altre sei lunghezze sulla Scuderia di Maranello. Il Cavallino, infatti, ha chiuso la Sprint in quarta e quinta posizione, rispettivamente con Carlos Sainz e Charles Leclerc, portando a casa un totale di 9 punti. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Se a Las Vegas la McLaren aveva musi lunghi e occhi pensierosi, a Doha è l’esatto contrario: il box del team papaya in Qatar per ora non può lamentarsi di nulla, con la pole position di Lando Norris che si è trasformata in una doppietta nella gara Sprint. (MOW)

Una mossa da vero gentleman, per ringraziarlo di quanto accaduto a San Paolo, quando era stato l'australiano a cedere nella gara Sprint la vittoria a Norris. Norris non è mai riuscito a prendere il largo sugli inseguitori, con Piastri che si è difeso strenutamente dalla Mercedes di George Russell, che non ha sfruttato al meglio la prima fila subendo il sorpasso di Oscar. (ilgazzettino.it)

Lando Norris e Oscar Piastri hanno infatti fatto segnare rispettivamente il terzo e il quarto tempo nelle qualifiche, mettendosi alle spalle entrambi i ferraristi. Le qualifiche del Gran Premio del Qatar non hanno sorriso alle Ferrari. (La Gazzetta dello Sport)

F1, GP Qatar 2024: la sprint race di oggi in diretta live da Losail

20.06 Verstappen ha dimostrato ancora una volta di essere uno straordinario fuoriclasse. Era in difficoltà nella qualifica di ieri e nella Sprint Race e ha reagito da fenomeno. Alla Ferrari servirà invece una grande rimonta in gara per guadagnare sulla McLaren e rimandare l’esito del Mondiale costruttori ad Abu Dhabi. (OA Sport)

Formula 1: in Qatar doppietta McLaren nella gara sprint 30 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Amici di Sky, appassionati di F1, benvenuti in Qatar! Penultimo appuntamento del Mondiale e ultima Sprint del 2024 che scatta alle 15: diretta sul canale 207, mentre qui qui il racconto giro dopo giro con il monitor dei tempi. (Sky Sport)