Fiat in calo del 43%: superata da Volkswagen e Toyota

Il mese di ottobre 2024 ha segnato un momento storico per il mercato automobilistico italiano, con il brand Fiat che ha subito un forte calo nelle vendite, per la prima volta dal 1928, venendo superato non solo da uno, ma da ben due marchi stranieri: Volkswagen e Toyota. Questo segna una svolta significativa nel panorama delle immatricolazioni automobilistiche in Italia, un paese dove Fiat ha tradizionalmente dominato il mercato. (wigglesport.it)

Su altri giornali

Il sorpasso è avvenuto: Fiat non è più il marchio maggiormente venduto in Italia. Lo certificano le cifre dei report sulle immatricolazioni di ottobre, che hanno rivelato anche altri aspetti, oltre a far registrare il terzo mese di fila di calo a doppia cifra o quasi delle vendite: riparte il mercato dell'usato e precipita ulteriormente l'elettrico. (Torino Cronaca)

L'UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri) ha rivisto al ribasso le sue previsioni per il 2024, stimando un totale di 1,59 milioni di immatricolazioni, con un incremento modesto dell'1,5% rispetto al 2023. (il Giornale)

Fiat perde la leadership nel mercato automobilistico italiano per il terzo mese consecutivo a ottobre 2024. Volkswagen e Toyota superano il brand torinese nelle immatricolazioni mensili, con rispettivamente 10.928 e 10.630 vetture targate contro le 9.194 di Fiat. (Tom's Hardware Italia)

Mercato auto: i modelli più venduti ad ottobre 2024

Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. Una grande fortuna. Fonte: Ufficio Stampa Stellantis La classifica delle auto ibride più vendute a ottobre (Virgilio)

ROMA. Il mercato italiano dell’auto registra un nuovo calo: a ottobre, secondo i dati diffusi dal ministero dei Trasporti e riportati dalla Cgia di Mestre, sono state immatricolate 126.488 autovetture, contro le 139.078 dello stesso mese dell’anno precedente, con un calo del 9,1%. (isnews.it)

Purtroppo, però, il trend negativo delle quattro ruote nel Belpaese prosegue. Non mancano le rappresentanti tricolori, capaci con il loro rapporto qualità-prezzo di mantenere un posto alla luce del sole. (Virgilio)