Maltempo, a San Gavino Monreale strade sott’acqua
Articolo Precedente
Articolo Successivo
San Gavino Monreale Sarà una notte col fiato sospeso per San Gavino Monreale. Pochi minuti fa, nella serata di oggi sabato 26 ottobre, sui social sono comparse alcune immagini in tempo reale con alcune strade principali allagate. Prime, spaventose, conseguenze dell’ondata di maltempo prevista proprio per questo fine settimana e che raggiungerà il suo culmine nella notte tra oggi e domenica. A postare sui social questa foto è la pagina “Non solo murales San Gavino” con il commento: «Prestate molta attenzione». (La Nuova Sardegna)
Se ne è parlato anche su altri media
L’Amministrazione comunale di Cagliari invita le cittadine e i cittadini a prestare la massima prudenza, con particolare riguardo per il territorio della Municipalità di Pirri, una zona soggetta a fenomeni di allagamento. (Comune di Cagliari)
Una forte ondata di maltempo sta colpendo la nostra Isola, nella nottata e nella giornata di domenica la perturbazione dovrebbe coinvolgere quasi tutta la Sardegna, Gallura esclusa, secondo l’avviso della protezione civile regionale, che ha emanato un’allerta gialla per rischio idraulico e idrogeologico. (L'Unione Sarda.it)
Notte decisamente difficile quella di oggi in buona parte della Sardegna, dove un violento fronte temporalesco sta portando nubifragi e intere zone sono alluvionate. (Report Sardegna 24)
Come da previsioni, un violento nubifragio si sta abbattendo da ore sul Medio Campidano e in particolare su San Gavino Monreale e paesi limitrofi. (San Gavino Monreale . Net)
Allerta codice giallo per rischio idrogeologico in buona parte della Sardegna per forti temporali. Dalla mezzanotte di oggi, sabato 26, sino alle ore 21 di domani, domenica 27 ottobre, l’Isola sarà interessata da allerta codice giallo (criticità ordinaria) per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali. (SardiniaPost)
La Sardegna si prepara ad affrontare una nuova ondata di maltempo con piogge e temporali intensi che, secondo le previsioni del meteorologo Matteo Tidili, potranno portare a forti accumuli pluviometrici, specialmente sui settori meridionali ed orientali dell’isola. (San Gavino Monreale . Net)