MotoGP, i 10 piloti qualificati per il Q2 del GP Australia a Phillip Island

Doppietta dei fratelli Marquez nelle pre-qualifiche di Phillip Island, con Marc che ha preceduto Alex. Appaiati Martin e Bagnaia, entrambi in Q2. Tanti gli esclusi importanti che dovranno passare dal Q1, tra i quali ci sono anche Enea Bastianini e Pedro Acosta. Sabato qualifiche all'1.50 e Sprint Race alle 6, domenica gara alle 5. Tutto in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW RIVIVI LE PRE-QUALIFICHE (Sky Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Quando il gioco si fa complicato, Marc Marquez inizia a giocare. Il catalano chiude davanti a tutti una prima giornata di prove libere stravolta dalla pioggia, che in mattinata ha fatto saltare la sessione iniziale. (la Repubblica)

La prima giornata del weekend in Australia è iniziata con una sessione cancellata e con lo svolgersi regolare delle Pre Qualifiche. Pecco Bagnaia è riuscito a trovare la quadra solo nella parte finale del turno, chiudendo al quinto posto. (Moto.it)

Introduzione (Sky Sport)

Bastianini out dal Q2 in Australia: "Strategia sbagliata, poi non sono stato fortunato"

Dopo la convincente prestazione sfoggiata in FP, il pilota spagnolo ha segnato il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere valida per il GP d’Australia, diciassettesimo appuntamento del Motomondiale 2024 di Moto3. (OA Sport)

La giornata di prove non è stata priva di problemi con la tanto attesa e temuta pioggia che è arrivata e ha condizionato le FP1 delle classi inferiori, portando addirittura alla cancellazione dell’intero turno della classe regina. (Dueruote)

Venerdì complicato per Enea Bastianini, che ha chiuso con il 16° tempo le pre-qualifiche di Phillip Island e sarà costretto a iniziare le qualifiche del GP Australia dal Q1: "È stato tutto molto veloce, forse non abbiamo utilizzato una bella strategia e probabilmente non sono stato neanche fortunato. (Sky Sport)